E3: Anteprima dei titoli più attesi di Activision

Vi portiamo dietro le quinte dell'E3 per un'anteprima a sorpresa degli imminenti titoli gaming di Activision. Diamo uno sguardo a tre titoli molto promettenti previsti per questo autunno: Vampire: Bloodlines, Rome: Total War e Call Of Duty: United Offensive.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Vampire: The Masquerade - Bloodlines

La divisione Troika Games di Activision, sviluppatrice di Arcanum e Temple of Elemental Evil, pubblicherà presto il prossimo, oscuro titolo - Vampire: The Masquerade - Bloodlines. Vampire: the Masquerade è un gioco di ruolo cartaceo, ossia di quelli classici che si giocano con carta, matite e dadi, edito dalla canadese White Wolf. Tra gli altri gdr dello stessa casa, Werewolf: The Apocalypse, Sword & Sorcery, Mage: The Ascension e molti altri. I giochi di ruolo della White Wolf sono molto popolari tra gli appassionati, ed esistono sia in versione classica che Live, ossia con interpretazione dal vivo. Bloodlines è il secondo gioco basato su questa ambientazione White Wolf.

Il precedente Vampire: The Masquerade - Redemption (pubblicato nel 2000), ha avuto un'accoglienza calorosa e si distingueva per il progetto ambizioso e una grafica da far cascare le mascelle.

Troika cerca di mantenere le componenti "progetto ambizioso" e "grafica da paura", aggiungendo però un gameplay privo di difetti e una trama ad ampio respiro. E pare che ce la stiano facendo.

Nascondersi in Piena Vista

La "Masquerade" del titolo si riferisce alla necessità dei vampiri di mantenere segreta la propria esistenza. Nell'ambientazione della White Wolf, i vampiri sono ovunque, ma l'umanità, che rappresenta il "cibo" dei succhiasangue, non se ne rende conto.

Violate the Masquerade and you are asking for trouble.

Violate la Masquerade e avrete guai.

Quando il giocatore compie delle azioni evidenti, come colpire un tale per succhiargli il sangue in mezzo alla folla, occorre in una violazione della "Masquerade"; immediatamente vi troverete sguinzagliati dietro forze dell'ordine e cacciatori di vampiri, e non è il massimo, soprattutto per un personaggio alle prime armi.