EA annuncia The Sims 4, no alla connessione obbligatoria

Electronic Arts e Maxis hanno annunciato lo sviluppo di The Sims 4. Il nuovo capitolo della celebre simulazione sarà disponibile per PC e Mac nel 2014. L'azienda specifica che non ci sarà bisogno di una connessione obbligatoria a Internet per giocare. L'esperienza di SimCity insegna?

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Electronic Arts e Maxis hanno annunciato The Sims 4. Il nuovo capitolo del celebre "simulatore di vita" uscirà su PC e Mac nel 2014 e fortunatamente non richiederà la presenza di una connessione permanente a Internet. Una notizia che ha fatto molto piacere agli appassionati di questa saga, a giudicare dalle reazioni dei fan sui principali siti e forum di videogiochi.

The Sims 4 arriverà su PC e Mac nel 2014

"The Sims 4 darà ai giocatori un collegamento profondo con il capitolo della saga più espressivo, sorprendente e affascinante di sempre, in un'esperienza single player offline. The Sims 4 incoraggerà i giocatori a personalizzare il loro mondo con strumenti nuovi e intuitivi, offrendo al tempo stesso l'abilità di condividere senza sforzo la loro creatività con i propri amici e fan", spiega Electronic Arts.

Un gioco che dunque si concentrerà sulla modalità single player, senza tuttavia dimenticare le possibilità di condivisone offerte dalla Rete. In parole povere tutto quello che sarebbe piaciuto agli appassionati di SimCity, che invece devono fare i conti con la connessione obbligatoria a Internet anche solo per accedere alla propria città virtuale.

Una soluzione che ha fatto indignare i fan, soprattutto dopo il disastroso debutto del gioco. EA ha spiegato che la connessione obbligatoria di questo titolo non è affatto un DRM e che oltre a essere necessaria ai fini del gameplay costituisce un valore aggiunto. Secondo questa logica avrebbero potuto implementare un sistema simile anche nel nuovo The Sims 4, ma forse la dura reazione dei fan di SimCity è servita qualcosa. L'esperienza insegna?