Elden Ring, abbiamo trovato il giocatore più cattivo di tutti

Una delle minacce più temibili dei giochi FromSoftware è tornata anche su Elden Ring: avete paura di Marco Reynolds?

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Se pensavate di poter giocare in totale tranquillità ad Elden Ring, beh, sappiate che potrebbe non essere così. Nel corso degli ultimi giorni, infatti, un temibile nemico umano è tornato a fare le sue incursioni nell'Interregno e fare stragi di giocatori. Il nome? Marco Reynolds, e se siete dei fan dei titoli FromSoftware tutto ciò non vi suonerà inedito.

Reynolds è davvero una minaccia per tutti i giocatori di Elden Ring. Il giocatore invade le partite degli utenti, per poi ucciderli e farli allontanare dai server di gioco. Tutto ciò sfruttando ovviamente dei cheat. Per Reynolds però questa rappresenta una vera e propria missione di civiltà, visto che il giocatore si definisce un male necessario. L'obiettivo ultimo di tutto ciò è far "svegliare" FromSoftware, per spingere gli sviluppatori a migliorare l'anti cheat.

Per riuscire nel suo intendo in Elden Ring, Reynolds utilizza un oggetto di debug chiamato Pavel, che è rimasto all'interno del codice ma che non è accessibile ai giocatori normali. Vengono poi utilizzati alcuni incantesimi per portarlo nell'inventario di altri giocatori, che a questo punto il sistema riconosce come l'applicazione di un cheat che vengono di conseguenza bannati. Potete dare uno sguardo alla procedura grazie al video della sessione registrata da parte di Reynolds, disponibile poco più in basso.

Come dicevamo poco sopra, Elden Ring è solamente l'ultimo gioco di FromSoftware a cadere nella trappola di Reynolds. Il giocatore, che si definisce un male necessario, ha infatti rovinato l'esperienza di gioco anche di altri titoli di Hidetaka Miyazaki, tra cui tutta la serie di Dark Souls. Difficilmente, a questo punto, si fermerà: possiamo solamente sperare che il team di sviluppo prenda dei provvedimento il prima possibile. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Potete acquistare Dark Souls Trilogy per PlayStation 4 su Amazon.