Elden Ring: stracciata speedrun di un'ora, il nuovo record sembra impossibile da battere

Dopo pochi giorni un utente è già riuscito a stracciare il precedente record di speedrun in Elden Ring segnando un minutaggio impossibile.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Elden Ring è disponibile da poco più di due settimane e della nuova opera FromSoftware ne abbiamo già sentito parlare in lungo e in largo. Anche chi non ha ancora iniziato la propria avventura nell'interregno ha perfettamente idea di cosa si potrà aspettare dal titolo grazie alle numerosissime discussioni sul gioco del momento. Tra le chiacchiere più interessanti ci sono alcune sfide create dalla stessa community, e le speedrun sono tra le più gettonate in questi primi giorni di vita dell'opera.

Essendo il primo esperimento open world targato FromSoftware, Elden Ring si presenta come un titolo longevo e capace di tenere incollati i giocatori per centinaia di ore. Proprio per questo il gioco ha fin da subito fatto gola alla community degli speedrunner, i quali si sono già sfidati a chi riesce a terminare il titolo nel minor tempo possibile. C'è chi, in pochi giorni, è riuscito a vedere i titoli di coda in poco meno di un'ora, ma quel record è già stato incredibilmente abbattuto.

Ora, c'è un nuovo speedrunner in città, ed è riuscito ad abbassare in modo mostruoso il record precedente. Si tratta dell'utente conosciuto in rete come 'Distortion2', il quale è riuscito nell'impresa di finire Elden Ring in solamente una mezz'ora, più precisamente in 30 minuti e 24 secondi. La cosa ancora più incredibile, però, è come questo ragazzo sia già riuscito ad abbassare ulteriormente il suo record, arrivando a finire il gioco intorno ai 28 minuti.

Si tratta di un vero e proprio nuovo record mondiale, e ora è davvero difficile immaginare che qualcuno possa abbassare tale speedrun. Insomma, non male ridurre un gioco da potenzialmente cento e passa ore a una scarsa mezz'oretta.

Se non l’avete ancora fatto potete acquistare Elden Ring a questo indirizzo.