Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Fallout 4 diventa un film horror con una mod da incubo

Pilgrim è il nome di una nuova mod che trasforma Fallout 4 in un'inquietante esperienza horror.

È ormai cosa nota che Fallout 4 sia uno dei titoli più amati non soltanto dai giocatori ma anche dai modder: i lavori degli utenti vanno infatti dalla creazione di vecchie ambientazioni all'introduzione di nuove modalità di gioco, e non solo. Oggi vi parliamo di Pilgrim: una nuova mod che trasforma il titolo di Bethesda in una vera e propria esperienza horror.

falloutpilgrim 1

La mod – che potete scaricare a questo indirizzo – non aggiunge nuovi elementi al già consolidato gameplay di Fallout 4, ma fa molta leva sull'atmosfera intorno al mondo di gioco. Clima, ambienti e una colonna sonora ad hoc sono gli elementi che rendono Pilgrim uno dei lavori più inquietanti mai visti, capace di far diventare il gioco Bethesda in un film horror interattivo.

I due creatori l00ping e TreyM hanno fatto davvero un ottimo lavoro, che potete ammirare con i vostri occhi in un breve e angosciante teaser trailer pubblicato su YouTube.

A livello di ottimizzazione va detto che gli sviluppatori hanno segnalato cali che vanno dai 5 ai 12 FPS utilizzando la mod con una GTX 970 a 1080p.

Non ci resta che invitarvi a provare Pilgrim e darci la vostra opinione nei commenti… Sempre che abbiate il coraggio di farlo!


Tom's Consiglia

Non avete ancora provato Fallout 4? Potete trovarlo su Amazon ad un prezzo molto interessante!