Fallout New Vegas come Elden Ring: lasciate i vostri messaggi per i corrieri

Il multiplayer asincrono di Elden Ring fa la sua irruzione all'interno di Fallout New Vegas: ecco la geniale mod.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

A distanza di quasi 12 anni dalla sua release, Fallout New Vegas continua ad essere uno dei titoli più giocati in assoluto. Il gioco di casa Obsidian Entertainment, spin-off della serie di giochi di ruolo di casa Bethesda è riuscito a ritagliarsi uno spazio speciale nel cuore dei giocatori, che ancora oggi continuano a sfornare mod per estendere l'esperienza di gioco, come quella che andiamo a presentarvi oggi, chiamata Building Bridges e che inserisce un aspetto del multiplayer di Elden Ring.

La nuova mod, prodotta da un gruppo di modder, aggiunge infatti la parte di multiplayer asincrono dei giochi FromSoftware. Esattamente come in Elden Ring (o altri titoli FromSoftware, come Demon's Souls e Dark Souls), ora i giocatori possono lasciare i loro messaggi all'interno della New Republic California per altri corrieri. Un sistema che ovviamente può risultare utile per tutti coloro che si affacciano per la prima volta a Fallout New Vegas e che permette loro di scoprire dunque quest, segreti e loot che sarebbero potuti rimanere nascosti.

Il multiplayer asincrono di Fallout New Vegas va però ben oltre la semplice possibilità di lasciare dei messaggi. I modder hanno infatti lavorato ad una funzione di livelli: più messaggi vengono votati positivamente, più il giocatore guadagnerà livello. Ovviamente per poter sfruttare questa speciale mod è necessario essere connessi a Internet, esattamente come per altri giochi con lo stesso tipo di multigiocatore, come appunto Elden Ring o Death Stranding. In aggiunta è presente anche un sistema di segnalazione per messaggi ritenuti troppo offensivi.

Bulding Bridges è disponibile su Nexus. Questa mod di Fallout New Vegas è compatibile anche con altre decisamente popolari, come ad esempio Project Brazil o New Vegas Bounties. Non c'è dunque nessun motivo per non provarla: d'altronde si tratta solo di scaricare qualche file e seguire la guida per l'installazione per avere una nuova esperienza di gameplay.

Se ancora non lo avete fatto, potete acquistare la nuova edizione di Skyrim su Amazon.