Far Cry 5 incontra Pokémon in un crossover molto particolare

Se pensavate di aver visto tutto, vi manca probabilmente questo crossover tra Far Cry 5 e Pokémon: ecco il video!

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Il Map Editor di Far Cry 5 ci consente di entrare in contatto con diversi progetti più o meno importanti. Dopo la creazione del remake di GTA San Andreas (di cui però al momento non si hanno aggiornamenti), ora tocca ai Pokémon e più precisamente ad una iconica location comparsa fin dai primi titoli della serie.

Come avete già potuto intuire, un giocatore ha sfruttato l'editor di Far Cry 5 per ricreare Pallet Town, ovvero Biancavilla. Si tratta di un lavoro ovviamente molto semplice, meno complesso rispetto alla ricreazione in 2.5D che abbiamo visto qualche settimana fa. Nonostante ciò, l'impegno messo dal redditor resta comunque importante. Al di là della semplicità, in realtà la Biancavilla ricreata nel gioco Ubisoft richiama in tutto e per tutto l'originale, anche sotto l'aspetto architettonico.

Per realizzare la mappa, il redditor ha impiegato circa 6 ore. Il progetto però è stato decisamente complesso, poiché l'obiettivo era quello di realizzare il tutto nel più breve tempo possibile. Missione riuscita? Pensiamo proprio di sì: 6 ore per creare un livello del genere sono decisamente fin troppo poche. Se siete interessati a vedere un retroscena, l'utente ha caricato un video sul suo canale YouTube che vi riportiamo subito qui in basso.

Se sembra facile poter ricreare un simile livello, beh, siete fuori strada. Mojo è infatti ben conosciuto su internet: da quando Far Cry 5 ha debuttato sul mercato, infatti, si occupa di ricreare tantissimi scenari differenti. Oltre a quello di Biancavilla, Mojo ha avuto modo di ricostruire la stazione di polizia di Raccoon City, una scena di Mary Poppins, una scena di Breaking Bad e molto altro. Il suo canale YouTube è raggiungibile a questo indirizzo: dare un'occhiata alle sue creazioni potrebbe davvero offrirvi un nuovo modo di vedere il gioco Ubisoft, più come uno strumento di creazione di scenari e livelli rispetto a come "semplice" gioco.

Se Biancavilla vi ha stufato, potete esplorare un'altra era dei Pokémon grazie all'ultimo gioco della saga: lo trovate su Amazon.