Giochi PC

FIFA 19: trailer, data d’uscita e licenza Champions League

Dall'E3 2018 di Electronic Arts arriva il trailer di annuncio di FIFA 19, nuova incarnazione del popolare simulatore calcistico in uscita a settembre su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Non solo, il prossimo FIFA potrà vantare la licenza ufficiale della Champions League

Dopo il primo trailer di gameplay di Battlefield V, Electronic Arts continua a sedurre i suoi fan e gli addetti ai lavori nel corso dell'E3 2018, la fiera di settore più importante al mondo. A scendere in campo dopo lo shooter targato DICE è lo sportivo FIFA 19. L'ultima incarnazione del calcio di EA Sports è infatti stata annunciata con un primo trailer, con Cristiano Ronaldo a fare ancora da mattatore.

Per il momento, la più grande novità svelata dal team di sviluppo è la presenza della licenza ufficiale della Champions League, libera dopo l'interruzione del longevo contratto con Konami e il suo Pro Evolution Soccer. Non solo, in FIFA 19 tornerà la modalità Il Viaggio con una terza stagione. Se negli ultimi due capitoli della serie abbiamo guidato il protagonista Alex Hunter tra i maggiori campionati europei, a partire dalla Premier League inglese, nella nuova edizione potremo competere anche per la Champions League, il più ambito torneo europeo per club che grazie alla nuova licenza acquisita da EA Sports sarà presente nel prossimo capitolo della serie.

A chiudere, EA ha annunciato che durante il periodo dedicato ai Mondiali di Russia 2018 sarà possibile giocare FIFA 18 gratis per un periodo di prova limitato.

Leggi anche: EA Play E3 2018: tutte le novità della conferenza

fifa 19 cristiano ronaldo sara ancora una volta uomo copertina v4 332864 1280x720

Ricordiamo che FIFA 19 è attualmente in sviluppo per Sony Playstation 4Microsoft Xbox OneWindows PC e Nintendo Switch e la sua uscita è attesa per il prossimo 28 settembre. Coloro che hanno prenotato la Champions Edition potranno giocare con tre giorni d'anticipo. 


Tom's Consiglia

In attesa di FIFA 19, allenatevi negli stadi del capitolo precedente, in offerta su Amazon in tutte le edizioni.