FIFA 22 festeggia il Pride Month: ecco i nuovi contenuti

EA Sports ha appena annunciato una serie di nuovi contenuti a tema Pride in arrivo all'interno di FIFA 22.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Sebbene la stagione calcistica europea sia terminata da diverse settimane, il mondo del calcio non si ferma mai, e con esso anche FIFA 22 continua a evolversi. Come accaduto già in passato su alcune delle precedenti iterazioni, ancora una volta EA Sports ha deciso di festeggiare il mese del Pride inserendo tutta una serie contenuti di diversa natura per le modalità Ultimate Team e Volta Football.

Da oggi, i giocatori di FIFA 22 potranno festeggiare e mostrare il loro sostegno al Pride 2022 con il pacchetto "Love Unites". EA Sports ha collaborato con Adidas per inserire nel gioco la Pride Collection del mondo reale, in segno di solidarietà e celebrazione del passato e del presente della comunità LGBTQIA+. L'ultimo pacchetto sarà disponibile in due modalità di gioco: FIFA Ultimate Team (FUT) e VOLTA Football.

In FIFA Ultimate Team, i giocatori possono sbloccare il pacchetto "Love Unites" attraverso gli Obiettivi Milestone. In VOLTA Football, invece, il pacchetto si sblocca tramite la Progressione Stagionale quando i giocatori scendono in campo e giocano durante il mese dell'Orgoglio.

I pezzi sbloccabili della collezione includono una maglietta, una tuta, una felpa con cappuccio e scarpe da ginnastica Ultraboost con il marchio "Love Unites" in VOLTA Football, oltre a una serie di kit luminosi, vivaci e audaci in FUT, tra cui la maglia Tiro pride gender neutral, e alcuni pezzi appositamente progettati per l'acquisizione di stadi nel gioco durante il mese di giugno.