Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Valve saluta Rosetta 2, puntando sul gaming su Mac Valve saluta Rosetta 2, puntando sul gaming su Mac...
Immagine di ROG Xbox Ally: data di uscita e prezzo trapelati online ROG Xbox Ally: data di uscita e prezzo trapelati online...

FIFA 23 aggiunge un pizzico di realismo in più

In un lungo video di gameplay, EA Sports ed Electronic Arts svelano alcune caratteristiche inedite di FIFA 23.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Pubblicato il 05/08/2022 alle 18:42

In un gioco di calcio, o meglio, in un qualsiasi simulatore sportivo, molto spesso mancano dei piccoli tocchi di colore che contribuiscono ad aggiungere realismo all'esperienza generale. Non fa eccezione FIFA 23: il nuovo capitolo del franchise di casa EA Sports si prepara, con la nuova edizione, a dare spazio a una serie di migliorie generali decisamente interessanti, che aggiungeranno un po' di immersione a quella già presente.

fifa-23-241786.jpg

Partiamo dal comparto tecnico: FIFA 23 sarà dotato di un nuovo sistema di audio, che vi permetterà di entrare in contatto con tutta la tensione presente prima delle grandi partite. Questo sarà dovuto grazie a una nuova serie di cut scene, che riprenderanno i tifosi in marcia verso lo stadio, delle inquadrature del campo e della preparazione dei giocatori, così come degli operatori TV. Questa nuova feature è stata presentata in un lungo trailer, chiamato Matchday Experience e che sarà presente appunto in tutti i grandi match, come le finali di coppa oppure le lotte per il vertice della classifica.

Per quanto riguarda invece i dettagli tecnici, il nuovo simulatore calcistico di casa Electronic Arts si doterà di una serie di miglioramenti ben graditi da tutti. Il campo sarà più realistico a livello visivo ed è stata inserita la realtà aumentata nei replay, esattamente come avviene nella vita reale, con i dati relativi ad alcune azioni come la velocità di un tiro e la distanza del giocatore (o giocatrice). Tutti i miglioramenti sono disponibili nel video che trovate poco più in basso.

Guarda su

FIFA 23 debutterà il 30 settembre 2022 per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X, Nintendo Switch e PC. Per la prima volta in assoluto, inoltre, nella modalità Ultimate Team sarà possibile utilizzare anche le calciatrici. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Fonte dell'articolo: www.videogameschronicle.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #2
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    Migliori condizionatori portatili senza tubo (giugno 2025)
  • #4
    Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone
  • #5
    Una console non all'altezza ha dato vita a uno dei giochi più attesi del 2025
  • #6
    Github da record, ma la celebrazione diventa un meme globale
Articolo 1 di 5
ROG Xbox Ally: data di uscita e prezzo trapelati online
Il prezzo e la data di uscita dell'Xbox Rog Ally sono stati svelati da un leak e i preordini potrebbero aprire a breve secondo le ultime indiscrezioni.
Immagine di ROG Xbox Ally: data di uscita e prezzo trapelati online
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Valve saluta Rosetta 2, puntando sul gaming su Mac
Steam ha finalmente risposto alle esigenze degli utenti Mac decidendo di rilasciare una versione beta del suo client nativa per i chip Apple silicon.
Immagine di Valve saluta Rosetta 2, puntando sul gaming su Mac
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
I giocatori PC hanno vinto contro PlayStation
PlayStation sblocca quattro giochi su Steam per le nazioni precedentemente escluse dal PSN, ampliando l'accesso ai titoli prima non acquistabili.
Immagine di I giocatori PC hanno vinto contro PlayStation
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Su PlayStation tutti vogliono solo un gioco e ha 19 anni
Gears of War: Reloaded domina i preordini PS5: primo posto negli USA e terzo in Italia nel PlayStation Store, confermando il grande interesse dei giocatori.
Immagine di Su PlayStation tutti vogliono solo un gioco e ha 19 anni
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Red Dead Redemption: annuncio bomba in arrivo a breve?
L'attore di John Marston in Red Dead Redemption promette un annuncio speciale entro venerdì: i fan speculano su possibili novità per la saga.
Immagine di Red Dead Redemption: annuncio bomba in arrivo a breve?
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.