Giochi PC

Fifa Online in Beta per tutti, calcio anche nel browser

Electronic Arts ha aperto la fase beta di FIFA Online (Fifa Online, tutti Messi e Cristiano Ronaldo sul web). Si tratta della trasposizione online della famosa serie di calcistica, giocabile via browser con pochi click del mouse. Non si tratta di un browser game, ma di una sorta di ibrido che richiede di scaricare 1 GB di dati, probabilmente relativi alla grafica.

Tutti in caccia dello storico triplete

Per giocare a FIFA Online bisogna registrarsi al sito dedicato e scaricare i dati. Conclusa l’installazione si procede al login e alla selezione dell’avatar, della nazione e della squadra. Si gioca con il mouse, quindi quando siete in possesso palla potete cliccare con il tasto destro per tirare. Lo stesso tasto diventa utile in fase difensiva per contrastare l’avversario.

Non è chiaro quali sbocchi possa avere un progetto simile, ma EA è attiva da diverso tempo su Facebook (grazie all’acquisizione di PlayFish) e generalmente sta dando molta importanza al web. Con FIFA Online l’azienda sembra volerci offrire un ottimo passatempo da ufficio. Il PIL è destinato a crollare.