Film on-demand sulle PS3 italiane a 2,99 euro

Sony porta finalmente in Italia il Movie Delivery Service, il servizio integrato nel Playstation Network che permette di acquistare e noleggiare film. Si parte con circa 100 film.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Dalle 11 di questa mattina i possessori di Playstation 3 potranno scaricare film, sia in alta definizione che standard. Nel Playstation Network gli utenti Sony troveranno la sezione Movie Delivery Service, dove potranno acquistare o noleggiare film.

I film acquistati vengono archiviati sul disco di PS3 e possono essere trasferiti sulla PSP. Appena avviato un download sarà possibile iniziare a vedere il film pochi minuti dopo, mentre lo scaricamento continua, oppure fare altro. Il servizio effettuerà il download in background.

Oltre ai film Sony Pictures, ci saranno le pellicole di 20th Fox, Paramount, Warner, Walt Disney, MGM e Universal. In totale si parla di circa 100 film, che aumenteranno nei mesi a venire.

Tra i titoli disponibili al lancio ci saranno 2012, Bastardi Senza Gloria, District 9, L'Isola Delle Coppie, The Informant!, Sherlock Holmes , Star Trek, Truman Capote: A sangue freddo e Up e per tutti coloro che sono già iscritti al PlayStation Network è prevista una speciale offerta: l'opportunità di ricevere una copia di Constantine con l'acquisto di Sherlock Holmes.

Lo schema dei prezzi scelto da Sony e dagli studios è flessibile: si può noleggiare un film a definizione standard per 2,99 euro, oppure acquistarlo per 8,99 euro. Tuttavia alcuni film potranno arrivare anche a circa 16 euro.

Il noleggio del film dura 14 giorni, ma se inizierete a guardarlo avrete al massimo 48 ore  per concludere la visione, altrimenti dovrete rinoleggiarlo.