PlayStation 4

Final Fantasy XV fa il botto, 5 milioni di copie distribuite

Square Enix comunica i primi numeri relativi al debutto di Final Fantasy XV, disponibile dal 29 novembre su PS4 e Xbox One. Al Day one sono state distribuite ben 5 milioni di copie in tutto il mondo, stabilendo di fatto un nuovo record per la serie. Final Fantasy XV è infatti il gioco della saga venduto più velocemente nelle prime 24 ore.

Final Fantasy XV

Nonostante il titolo di Square Enix abbia avuto una lunghissima gestazione, con uno sviluppo durato 10 anni, già nel giorno del debutto i numeri sono davvero importanti. I 5 milioni di cui si parla tengono conto delle copie retail distribuite sul mercato e delle copie digitali acquistate in tutto il mondo. Per quanto riguarda le vendite reali, invece, non ci sono ancora dati certi, ma le prime stime parlano di una cifra intorno ai 3 milioni.

Leggi anche: Final Fantasy XV PS4 vs Xbox One, su quale console giocarci?

Il quindicesimo capitolo della saga ha ricevuto anche un buon apprezzamento dalla critica, segno che, nonostante i tanti anni passati da quello che prima era conosciuto con il nome di Final Fantasy Versus XIII e i cambi alla guida del progetto (da Nomura a Tabata), il gioco offre nuovi spunti interessanti per la serie.

Final Fantasy XV PS4 Final Fantasy XV PS4
  

Final Fantasy XV Xbox One Final Fantasy XV Xbox One