Giochi PC

Fortnite 10.0: ecco tutte le novità dell’aggiornamento

Siamo arrivati alla conclusione della Stagione 9 e l’inizio della tanto ambita Stagione 10 di Fortnite. La Stagione 10 di Fortnite ha infatti ufficialmente preso il via oggi (giovedì 1 agosto) con l’aggiornamento Fortnite 10.0. Le novità introdotte sono moltissime, come anche la risoluzione di diversi bug. Ma vediamo ora tutte le novità introdotte per Fortnite Battaglia Reale, Modalità Creativa e Salva il Mondo.

Fortnite Battaglia Reale

B.R.U.T.O.
Un nuovo veicolo per due persone dove, un giocatore può controllare il movimento mentre il suo partner controlla il fuoco. Chi si sente particolarmente avventuroso può provare a cavarsela da solo alternando pilotaggio e artiglieria!

Zone di fenditura
Luoghi ormai perduti hanno cominciato a riapparire, anche se non sono più come prima… Salta in azione e scopri quali misteriosi cambiamenti di gioco hanno in serbo.

Fortnite 10.0

Fortnite Salva il Mondo

Mettiti in marcia
Preparatevi per un viaggio tutto d’azione mentre aiutate Quinn e compagni per trasmettere la sua Canzone dell’estate in Fortnite 10.0. Non si sa mai quali sfide e ostacoli potreste incontrare lungo il percorso, e solo il viaggio è metà dell’avventura. Carica il furgone e raduna il gruppo, è ora di mettersi in marcia!

È arrivato l’Armadietto!
Le emote, i pacchetti musica e le schermate di caricamento che preferisci ora sono disponibili in Salva il mondo. Li trovi alla scheda Armadietto!

Modalità Creativa

Telecomando Tempesta avanzata
Ora puoi replicare la tempesta dell’ondata 10 di Battaglia reale o creare la tua tempesta a più fasi.

Segnalatore Tempesta avanzato
Ti permette di personalizzare fasi specifiche o di impostare il numero di fasi di Telecomando Tempesta avanzata.

Zona smilitarizzata
Mentre si trova in una Zona smilitarizzata, un giocatore non può sparare con un’arma, brandire un piccone, lanciare una granata o usare oggetti.

MAT Duello Rottamatore
Porta i rottami all’inceneritore per ricevere punti per la tua squadra. Più grande è il rottame, maggiori saranno i punti.

MAT Tenzone all’Astrostazione
Combatti contro le altre squadre per ottenere il maggior numero di punti dalle zone di cattura! Arrampicati in cima alle torri Fast Food proteggendo il VIP! Usa le granate a impulso e altri potenziamenti per far esplodere le altre squadre fuori dalle zone di cattura!

Fortnite 10.0

Ulteriori correzioni ed aggiunte

Fortnite 10.0 ha inoltre introdotto le missioni, in aggiunta alle consuete sfide della settimana. È ora disponibile anche il Pass Battaglia Stagione X con relative ricompense, tra cui la skin esclusiva Lord-X, accessibile esclusivamente acquistando il Battle Pass al prezzo di 950 V-Buck.

Oltre a nuovi contenuti, Fortnite 10.0 ha portato anche correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni, in particolare per la modalità Battaglia Reale, la più popolare tra i giocatori. Dall’annuncio rilasciato, Epic ha lavorato per risolvere bug legati al comparto tecnico, migliorare le prestazioni su Xbox One e Nintendo Switch, i replay e correggere problemi di grafica, animazioni e comparto sonoro.

Fortnite 10.0

È stato ad esempio risolto un problema per cui i giocatori rimanevano bloccati sotto una rampa mentre veniva posizionata. Oltre ad aver migliorato le prestazioni di streaming dei livelli per tutte le piattaforme, ottimizzando il pre-caricamento delle risorse. Questo riduce i casi in cui i giocatori atterrano su edifici a livello di dettaglio basso, in particolare su Switch e Xbox One.

È stata inoltre introdotta, una nuova modalità della telecamera ai replay del server: Mappa battaglia. Questa modalità della telecamera mostra: il percorso del giocatore seguito nel corso della partita e le posizioni delle eliminazioni effettuate.

 Andando più nello specifico, sulle correzioni riguardanti la grafica, l’audio, le animazioni e l’interfaccia troviamo:
  • L’emote Cavalca il Pony ora è un’emote mobile.
  • Ai giocatori che hanno ottenuto l’emote Cavalca il Pony dal Pass battaglia della Stagione 2 è stata assegnata una nuova emote mobile: Trotta cavallo
  • Aggiunti nuovi suoni di impatto dei proiettili.
  • Aumentato il volume sonoro di deltaplani e spari distanti.
  • Volume e portata audio del forziere aumentate del 10%.
  • Correzione dei bug
  • L’audio ambientale non si interrompe più quando i giocatori camminano tra un bioma e l’altro.
  • Premere il comando del menu principale sui controller ora attiva il menu principale per impostazione predefinita (lato destro dello schermo).
  • Il messaggio di caricamento dei contenuti non sarà più bloccato allo 0% quando i giocatori sono impegnati nel matchmaking.
  • Risolto un problema con la telecamera della lobby quando si tornava da un replay.
  • Risolto il problema che impediva di selezionare giocatori diversi nella lobby dopo il passaggio da una modalità di gioco diversa.
  • Selezionare Abbandona la partita non impedisce più a un giocatore del tuo gruppo nella lobby di partecipare al matchmaking.

Cosa ne pensate delle novità dell’aggiornamento di Fortnite 10.0? Come sempre, ci sono una lunga serie di modifiche a bug e prestazioni che potete trovare qui. Epic Games ha soddisfatto le vostre  aspettative, oppure volevate qualcosa di diverso?

Potete acquistare un pacchetto di contenuti speciali di Fortnite a questo indirizzo.