Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Fortnite 9.01: ecco tutte le novità

Fortnite 9.01 è finalmente tra noi: ecco tutte le novità per la Battaglia Reale, Salva il Mondo e Modalità Creativa del gioco di Epic Games.

La scorsa settimana abbiamo visto l’arrivo della Stagione 9 di Fortnite che ha portato vari cambiamenti nella Battaglia Reale, Salva il Mondo e Modalità Creativa del gioco di Epic Games. Sono state aggiunte due nuove zone (Neoinclinato e Mega Mall, dove possiamo trovare un esplicito riferimento a Stranger Things) e un nuovo tipo di collezionabile, il Fortbyte, che serve a sbloccare un segreto per l’intera stagione (sempre che sappiate come trovarli). Ora, però, è arrivato il momento di scoprire cosa ha in serbo per noi l’aggiornamento di Fortnite 9.01, sul quale abbiamo avuto qualche anticipazione nella giornata di ieri.

La grande novità di Fortnite 9.01 è il Fucile d’assalto tattico che spara una rosa di tiro compatta per il combattimento ravvicinato, ma di efficacia ridotta sulla lunga distanza rispetto agli altri fucili d’assalto. Inoltre, dopo molte critiche da parte dei giocatori, la salute della Girosfera è stata ridotta da 200 a 150; questa la motivazione di Epic: “Lo scopo primario della Girosfera è di rendere gli spostamenti divertenti ed esaltanti. Troviamo che abbia ancora troppe capacità difensive e questa modifica dovrebbe ridurne l’efficacia senza incidere sulle altre qualità.” Anche la Pistola a tamburo è stata depotenziata da 26/27 a 22/23.

Inoltre, le Onde d’urto da questo momento non bloccano più le costruzioni e saranno disattivate dopo la fase tempesta 5. Infine i giocatori in volo nell’Onda d’urto distruggeranno gli oggetti creati dai giocatori con cui entrano in contatto.

La Modalità Creativa vedrà l’aggiunta del Fucile d’assalto tattico e di una serie di prefabbricati: Negozi rovinati, Appartamenti gemelli rovinati, Appartamenti L rovinati, Appartamenti rossi rovinati, Appartamenti ittici rovinati, Campo da pallacanestro rovinato, Torre dell’orologio rovinata. Salva il Mondo, invece, vede l’arrivo di una nuova simulazione “WarGames: Bacelli di nebbia”, ottima per ottenere biglietti evento. È stato aggiunto anche l’eroe Izza preistorica.

Come sempre, Epic ha incluso tutta una serie di correzione di bug e miglioramenti alle performance: potete vederli tutti a questo indirizzo. Diteci, cosa ne pensate dell’aggiornamento di Fortnite 9.01? Potete ritenervi soddisfatti, oppure avreste voluto qualche altro tipo di cambiamento?

Potete soddisfare la vostra voglia di skin e extraspeciali, acquistando questo pacchetto di contenuti di Fortnite!