Giochi PC

Fortnite X Avengers: l’evento è stato modificato

Nonostante non sia stato apprezzato completamente dal famoso streamer Ninja l’evento Fortnite X Avengers sta riscuotendo un buon successo tra la community. Come spesso accade però, quando si lancia un update di tali proporzioni e con così tanti nuovi contenuti, si crea qualche problema di bilanciamento. I giocatori hanno infatti subito trovato il modo di sfruttare uno dei nuovi item compresi in questa particolare modalità del titolo di Epic Games dedicata ad Avengers: Endgame.

Tra le tante armi dedicate ai supereroi una delle più gettonate è stata di sicuro quella dedicata ad Iron Man, ossia i suoi celebri propulsori. Grazie ad essi i giocatori possono, oltre ad attaccare gli sgherri di Thanos, volteggiare per la mappa. Secondo Epic Games purtroppo sembrerebbe che i player passino in tale modalità fin troppo tempo volando ed hanno quindi deciso di intervenire per bilanciare le meccaniche di gioco e favorire, di conseguenza, Thanos e compagni.

L’intervento di Epic Games, volto a risolvere tale problematica, ha quindi raddoppiato il tempo necessario tra un volo e l’altro con i propulsori di Iron Man. Se prima erano infatti necessari solamente 4 secondi per spiccare nuovamente il volo ora i giocatori sono costretti ad attenderne ben 8 prima di poter riutilizzare il potente item.

Contestualmente a tale modifica il team dietro Fortnite ha inoltre affermato di star lavorando per risolvere un’ulteriore fastidiosa problematica riguardante le texture di gioco. Le zone di Pinnacoli Pendenti e Corso Commercio, infatti, presentano attualmente una scarsa qualità delle texture, indipendentemente dalla console utilizzata dai giocatori.  A detta di Epic Games ciò è dovuto probabilmente ai vari tornei che si stanno svolgendo questo fine settimana su Fortnite.

Che ne pensate dell’evento Fortnite X Avengers, ci avete già fatto qualche partita?

Pronti a scendere in battaglia contro il malvagio Thanos? Armatevi prima con questo goloso Starter Pack!