PlayStation

Fortnite, la mira assistita sarà modificata a breve

Tanto tuonò che alla fine piovve: dopo le numerosissime polemiche che hanno coinvolto Fortnite negli ultimi tempi Epic Games ha finalmente deciso di modificare a furor di popolo la mira assistita dal celebre battle royale. Le accese critiche di Bugha, alla fine, sembrano quindi essere effettivamente servite a qualcosa.

La nota software house ha infatti recentemente annunciato che rimuoverà il prossimo 13 marzo dal titolo lo schema di controllo Legacy e, di conseguenza, la tanto criticata mira assistita che facilitava i giocatori di Fortnite che utilizzavano il gamepad sarà pesantemente modificata.

Fortnite Capitolo 2 Stagion 1

L’annuncio della rimozione di tale caratteristica, che ricordiamo essere stata originariamente introdotta in Fortnite lo scorso autunno, è stato fatto sia tramite Twitter che direttamente con i feed all’interno del titolo, in modo tale da avvertire con il dovuto preavviso i vari giocatori del battle royale.

La modalità di controllo Legacy veniva utilizzata per bilanciare la maggiore reattività dei giocatori con mouse e tastiera, ma è subito diventata un punto di scontro per la community a causa della sua eccessiva efficacia. Grazie ad essa, infatti, i giocatori con gamepad erano in grado di tracciare gli avversari anche attraverso muri, cortine di fumo e ostacoli vari. In seguito a tale modifica, che ricordiamo essere attesa per il prossimo 13 marzo, non sarà quindi più possibile sfruttare tale meccanica per agganciare i nemici lontani o nascosti da qualche ostacolo.

Coloro che utilizzano lo schema di controllo Legacy vedranno quindi il prossimo 13 marzo le proprie impostazioni riportate a quelle predefinite, ma è comunque possibile salvare la propria mappatura con un apposito pulsante prima di tale data.

Che ne pensate di questa notizia? Raccontateci delle vostre esperienze a riguardo direttamente qui sotto nei commenti.

Anche senza Legacy Fortnite è un titolo assolutamente divertente: gettatevi nella mischia con un ricco pacchetto di contenuti aggiuntivi per il titolo di Epic Games. Potete trovarlo ad un ottimo prezzo comodamente a questo indirizzo.