Giochi PC

Fortnite: collaborazione con TikTok nell’Emote Contest

Ormai si sa, Fortnite nel bene o nel male continua ad essere uno dei titoli più giocati ed amati dal pubblico e continuerà a far parlare di sè con ogni tipologia di notizia. Sempre in continuo aggiornamento e pieno di eventi dedicati, molti tra i quali molto stravaganti, vogliamo ricordare l’enorme evento di Marshmello nel quale hanno partecipato milioni di giocatori in tutto il mondo. Non c’è da stupirsi quindi che influencer e star di ogni tipo possano entrare a fare parte di questo universo. Negli ultimi giorni sono uscite diverse notizie tra cui l’aggiunta di una nuova skin dedicata al noto streamer Ninja e oggi, come ciliegina sulla torta, è entrata a far parte anche la nota collega Pokimane con una nuova emote.

Ed è proprio di emote che parliamo in questo articolo, infatti è nata la collaborazione tra Fortnite e il nuovo social che sta andando in voga nell’ultimo periodo TikTok. Come successo con Pokimane, i ragazzi di Epic Games hanno chiesto al loro pubblico di creare dei contenuti andando a dar vita a un vero e proprio contest dove tutti i giocatori possono scaricare l’applicazione e fare un balletto di 15 secondi con la speranza di poter essere pubblicati nel gioco.

Il concorso si svolgerà fino al 24 gennaio ed i video dovranno essere contrassegnati con l’hashtag #EmoteRoyaleContest e dovrà inoltre includere una canzone ben precisa fornita dallo sponsor, la quale potrà essere aggiunta a una clip nell’app TikTok o scaricata dal blog di Epic. I vincitori saranno scelti ed animati in una “emote” da utilizzare nel gioco. Oltre ad essere immortalati nel titolo gli verranno regalati ben 25.000 V-Bucks da spendere in game e un particolare pacchetto di contenuti in-game speciali.

Cosa ne pensate di questo contest? Parteciperete? Fateci sapere nei commenti se avrete il coraggio di immortalarvi ma soprattutto che tipo di ballo fareste.

Siete amanti dei giochi da tavolo e del titolo di Epic? Allora vi consigliamo questo simpatico Monopoli a tema Fortnite a questo indirizzo.