Freedom Fighter: un idraulico per salvare il mondo

Gli sviluppatori di Hitman, IO, hanno lanciato Freedom Fighter, ambientato in un ventesimo secolo alternativo, uscito dal meglio dei B-movies degli anni '80, in cui i sovietici hanno vinto la guerra fredda e invaso NY. A resistergli resta uno sparuto gruppo di guerrieri, che non può risparmiare energie nel tentativo di ristabilire l'ordine e salvare il mondo. Freedom Fighters ha una gran dose di sparatutto, sufficiente ad eccitare chiunque, ma anche una parte di avventura grafica, per distrarsi un po' usand

Avatar di Mamy Ramanamisata

a cura di Mamy Ramanamisata

Un idraulico per salvare il mondo

Introduction

Editore: Electronic Arts

Piattaforme: Xbox, PS2, PC

Giocatori: 4

Voto: 8/10

In un famoso sketch dei Monty Python un ciclista (nel senso di colui che aggiusta le biciclette) è chiamato a salvare il villaggio da condotte illecite e influenze diaboliche. Forse la referenza non va cercata qui (forse Mario Bros? Ndt), ma in Freedom Fighter impersonate un idraulico il cui fratello è stato preso in ostaggio dai sovietici (forse è meglio non sapere certi segreti sulle referenze). Per salvarlo, e già che ci siete salvare il mondo, dovete completare un gran numero di missioni, che includono piazzare bombe, conquistare edifici, liberare prigionieri, etc. Vista la vostra professione, il quartier generale è nelle fogne, e da qui pianificherete l’azione.

La struttura offre varie operazioni per ogni missione, il che risulta in una vasta campagna. Questo è quello che da forza a Freedom Figher è far venir voglia di continuare a giocare. Ed è un gran bell’aspetto, già che di solito questo tipo di gioco diventa noioso dopo qualche ora, perché ci si ritrova a fare sempre la stessa cosa.


Your local plumber saves the world