Giochi PC

Google Stadia: data di uscita svelata

Google Stadia è il nuovo servizio di game streaming del colosso di Mountain View, e permette di giocare ai migliori titoli del momento tramite streaming, ovvero senza alcun download di file di gioco, ad una risoluzione massima di 4K 60 FPS. È possibile giocare tramite Chromecast Ultra, PC, smartphone Google Pixel 3 e 3A, e tablet con Google OS. Sappiamo praticamente tutto sul servizio, se non un dato molto importante: la data di uscita. Be’, ora sappiamo anche quella.

Tramite l’account ufficiale di Google Stadia su Twitter, possiamo leggere che il servizio inizierà il martedì 19 novembre 2019, ovvero fra poco più di un mese. Il servizio dovrebbe avere inizio su tutti i mercati di riferimento, compreso quello italiano, nello stesso istante.

Vi ricordiamo che l’unico modo per giocare nel primo periodo è aver effettuato il preordine della Founder’s Edition o della Premier Edition. Quest’ultimi riceveranno l’accesso al servizio comunque dopo rispetto ai Founder. Prima di poter giocare bisogna quindi ricevere il pacchetto controller + Chromecast Ultra e i codici di accesso che Google ci invierà tramite e-mail. Il catalogo di giochi D1 di Google Stadia non è ancora del tutto definito, ma sappiamo che molti titoli di rilievo saranno disponibili sulla piattaforma: Borderlands 3, Cyberpunk 2077, Marvel’s Avengers e Watch Dogs Legion sono alcuni esempi illustri.

Diteci, avete prenotato una delle due versioni? Cosa ne pensate di Google Stadia? Il game streaming vi convince, oppure per ora non siete certi che possa rivelarsi una soluzione interessante, sopratutto in confronto ai PC e alle console?