GTA 5 a quota 185 milioni di copie vendute, ecco perché non abbiamo GTA 6

Risultati incredibile per GTA 5. Il capolavoro Rockstar è arrivato all'incredibile cifra di 185 milioni di copie vendute.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Ogni tanto ci chiediamo, "ma perché Rockstar Games non velocizza i lavori su GTA 6? Dopotutto sono 10 anni che attendiamo un nuovo capitolo". A venire in soccorso dei nostri quesiti ci pensano i risultati finanziari di Take-Two, l'azienda publisher di Rockstar che ha comunicato di aver venduto ben 185 milioni di copie di GTA 5.

Il numero è spaventoso, soprattutto se si considera che ci sono interi franchise con decine di capitoli che non raggiungono minimamente i risultati del quinto capitolo di Grand Theft Auto. Un'altra cosa che deve far riflettere è che tra marzo e giugno sono stati venduti altri 5 milioni di GTA 5, semplicemente incredibile per un gioco del 2013.

Ora, al netto di questi risultati, viene subito da sé capire del perché GTA 6 sembra ancora abbastanza lontano dal rilascio: massimizzare il più possibile i ricavi in maniera tale da lanciare un prodotto con la consapevolezza di ottenere ancora più introiti. È chiaro che un ipotetico lancio del sesto capitolo potrebbe arrestare le vendite del predecessore e considerando quanto ancora vende, sarebbe controproducente.

Tra l'altro, Take-Two sembra vivere in buonissime acque se si considera che Red Dead Redemtpion 2 è arrivato alla cifra enorme di ben 55 milioni di copie vendute, mentre anche serie come quella di Borderlands (a quota 81 milioni), Civilization (a quota 67 milioni) e NBA 2K (140 milioni di copie vendute) sembrano andare alla grande.

Ora non resta che attende con impazienza il momento in cui Rockstar Games annuncerà il suo prossimo capitolo della serie GTA. Potrebbe avvenire presto o magari fra qualche anno, non ci resta che goderci il quinto capitolo ancora un po'.