GTA 6, qualcuno dice di averci già giocato (ci crediamo?)

Uno streamer di successo afferma di aver già giocato a GTA 6: dice la verità oppure cerca di guadagnare attenzioni?

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Se qualcuno vi dicesse di aver già giocato GTA 6, probabilmente lo prendereste per pazzo. La situazione sarebbe però diversa se a fare una simile affermazione fosse ovviamente uno streamer di successo, che già in passato ha svelato con correttezza la schermata di caricamento di Overwatch 2.

Andiamo con ordine: ad aver affermato di aver già giocato a GTA 6 è stato lo streamer xQc, uno dei più famosi in assoluto. Durante una diretta su Twitch, xQc ha dichiarato di aver preso parte ad un beta test. Inizialmente non voleva rivelare il titolo, poi su pressioni della chat ha deciso di farlo ugualmente ed ha svelato di aver preso parte ad una sessione di test del prossimo Grand Theft Auto.

Lo streamer non si sarebbe limitato ad affermare di aver già giocato GTA 6, ma ha anche divulgato alcuni dettagli in merito. "Ho giocato alla componente online di Grand Theft Auto 6 e quello che posso dirvi è che il gioco è praticamente finito", le parole di xQc. In aggiunta, stando alle dichiarazioni dello streamer, il titolo sarebbe decisamente grande, con tanto di server role play ufficiali, con meccaniche di gioco avanzatissime. "Non ci faranno giocare su FiveM. Avranno i loro server dedicato al roleplaying, con meccaniche avanzate. Probabilmente è il sistema di roleplay più grande di sempre".

xQc non è proprio uno streamer normale: il ragazzo ha infatti oltre 1,2 milioni di follower su Twitch ed è uno dei più conosciuti, con le sue dirette che si concentrano sulla parte role playing di GTA Online. Nonostante ciò ci sono alcuni elementi che potrebbero assicurare la veridicità delle sue informazioni. Il primo è che la clip incriminata dove si parlava di GTA 6 è scomparsa dal suo canale Twitch. La seconda è che un utente Reddit chiamato Zimited ha dichiarato di aver rilanciato le parole dello streamer su diversi forum, ma è stato bannato da essi, quasi come se ci fosse un reclamo da parte di Rockstar Games.

Come sempre vi invitiamo a prendere con le pinze queste dichiarazioni. La soluzione migliore è attendere un annuncio ufficiale da parte del team di sviluppo. Vi aggiorneremo non appena ci saranno ulteriori novità in merito.

Se ancora non l'avete fatto, potete acquistare GTA 5 su Amazon.