GTA 6: Rockstar in cerca di un Technical Build Engineer, novità in arrivo?

Rockstar Games è alla ricerca di un Technical Build Engineer: si tratta di una posizione per GTA 6? Ci sono novità in arrivo?

Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

Eccoci di nuovo a parlare di GTA 6, il mai annunciato ma enormemente chiacchierato gioco di Rockstar Games. Nel corso degli ultimi mesi è iniziata una caccia ai rumor e ai leak, con numerosi utenti Reddit, ResetEra e 4Chan pronti a svelare ogni dettaglio su un gioco che ufficialmente nemmeno esiste. Ovviamente tutti diamo per scontato che Rockstar sia al lavoro sul Grand Theft Auto 6, ma questo non significa avere idea di come sarà il gioco e, sopratutto, di quando uscirà. Tutto quello che possiamo fare è raccogliere indizi qui e là.

Un esempio è l'aggiornamento della pagina "Carriere" del sito di Rockstar Games. Lo sviluppatore ha infatti svelato di essere alla ricerca di un Technical Build Engineer, una posizione che richiede esperienza con vari linguaggi di programmazione ed eccellenti abilità di comunicazione. Inoltre, bisogna notare anche che la descrizione del lavoro include la dicitura "il candidato lavorerà a stretto contatto con gli sviluppatori e la divisione QA per assicurarsi che il gioco sia stabile al momento del rilascio". Questo significa molto probabilmente che il candidato si occupare di un nuovo progetto e che Rockstar Games sta cercando nuove forze.

Ovviamente nulla di tutto questo fa diretto riferimento a GTA 6. Il candidato potrebbe lavorare a un qualsiasi altro titolo. Considerando però il successo di GTA 5, l'avvicinarsi della nuova generazione di console e il fatto che sono passati sette anni dal rilascio del precedente capitolo, pare più che possibile che il Technical Build Engineer si dedicherà a GTA 6.

Detto ciò, si tratta di una speculazione e nulla più o, forse, di una semplice speranza. I fan hanno atteso a lungo e, ora, cominciano veramente a spazientirsi: speriamo che nell'arco dei prossimi mesi lo sviluppatore sveli almeno di essere ufficialmente al lavoro su un nuovo capitolo.

Potete acquistare GTA 5 su Amazon.