Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di The Witcher 4: "la grafica che avete visto non è vera", il team lo ribadisce The Witcher 4: "la grafica che avete visto non è vera", il ...
Immagine di "L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque "L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qual...

GTA San Andreas: il remake in Unreal Engine 4 che fa emozionare

GTA San Andreas appare in un video che ci mostra un remake moderno realizzato in Unreal Engine 4. Il risultato finale è letteralmente sbalorditivo.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Federica Pantaleo

a cura di Federica Pantaleo

Pubblicato il 12/07/2020 alle 13:01 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 14:26

Carissimi fan nostalgici, in attesa di maggiori notizie su GTA 6, arriva un video a scaldare i nostri cuori, mostrandoci come potrebbe essere un remake moderno di Grand Theft Auto San Andreas in Unreal Engine 4, realizzato da un team di appassionati. Dopo quasi un anno di lavoro a questo progetto, sono riusciti a ricreare l'intera mappa di GTA San Andreas. Il risultato finale è sbalorditivo e ci mostra come potrebbe essere un vero remake del celebre gioco di Rockstar Games.

Purtroppo, il remake del gioco non è scaricabile, perché non è stato realizzato con questa finalità. L’intento degli appassionati è semplicemente quello di mostrarci le potenzialità di un eventuale remake del gioco, in un’epoca in cui il rifacimento di celebri opere è molto in voga. Tuttavia, bisogna riconoscere che questo è uno dei migliori remake creato dai fan in Unreal Engine 4. Così bello, da volerlo condividere con voi, visto che GTA San Andreas ha contribuito a scrivere la storia del videogioco.

Guarda su

gta-san-andreas-25306.jpg gta-san-andreas-96366.jpg gta-san-andreas-96369.jpg

Per molti di noi, GTA San Andreas è come una pietra miliare della nostra esperienza videoludica. Numerosi videogiocatori ripensano al titolo collegandolo alla propria infanzia o adolescenza. E poter anche solo ammirare una tale realizzazione, così accurata e ben studiata, è veramente emozionante. Le ambientazioni sono davvero incredibili, contemplabili nella loro veste più moderna e riqualificata. Sarebbe davvero interessante poterci giocare e rivisitare in chiave moderna anche alcuni celebri quartieri di GTA San Andreas. Per dirne uno, Grove Street – l'indimenticabile quartiere del nostro amato CJ. Chissà se Rockstar si deciderà mai ad assecondare l'appello fan, considerando che non è nemmeno difficile immaginare come lo accoglierebbe il pubblico.

L’esempio di GTA San Andreas è solo uno di molti remake in Unreal Engine 4 realizzati dai fan. Citiamo, infatti, anche il remake di STALKER o quello di The Legend of Zelda Ocarina Of Time in Unreal Engine 4.25. Addirittura, è disponibile un fan game di Sonic 3D che è anche possibile scaricare. Senza dimenticare il celebre fan remake di Dino Crisis o di Goldeneye 007. Come si evince, il potenziale ed il talento dei più appassionati può raggiungere dei livelli strabilianti e i producer ne dovrebbero andare fieri.

GTA 5 è l'ultimo capitolo della serie disponibile. Potete acquistare ad un ottimo prezzo su Amazon, sia la versione PS4 che la versione Xbox One. Se ancora non lo avete provato, non fatevelo scappare!

Fonte dell'articolo: www.dsogaming.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
  • #2
    Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
  • #3
    Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
  • #4
    Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
  • #5
    Amazon Prime Day, quand'è, quanto dura e come trovare le offerte migliori
  • #6
    Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC
Articolo 1 di 5
"L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque
Microsoft si sta allontanando gradualmente dal settore hardware Xbox secondo Laura Fryer, membro fondatore della divisione gaming dell'azienda.
Immagine di "L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque
3
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
The Witcher 4: "la grafica che avete visto non è vera", il team lo ribadisce
The Witcher 4 è ancora in fase di sviluppo e subirà molti cambiamenti: la grafica finale sarà probabilmente diversa dalle demo attualmente mostrate.
Immagine di The Witcher 4: "la grafica che avete visto non è vera", il team lo ribadisce
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Il mercato fisico sta morendo, abbiamo l'ennesima prova
Death Stranding 2: On the Beach registra vendite fisiche inferiori al primo capitolo nel Regno Unito durante la settimana di lancio.
Immagine di Il mercato fisico sta morendo, abbiamo l'ennesima prova
2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
The Alters nei guai per aver usato l'IA di nascosto: scoppia il caos
The Alters sotto accusa per uso nascosto di IA: trovate tracce di prompt AI nei sottotitoli e nel gameplay senza dichiarazione su Steam
Immagine di The Alters nei guai per aver usato l'IA di nascosto: scoppia il caos
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Ready or Not verrà censurato su PC e la colpa è delle console
Ready or Not riceverà censure sulla versione PC per allinearsi alle edizioni console in arrivo a luglio, come annunciato dagli sviluppatori.
Immagine di Ready or Not verrà censurato su PC e la colpa è delle console
1
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.