PlayStation

GTA San Andreas: il remake in Unreal Engine 4 che fa emozionare

Carissimi fan nostalgici, in attesa di maggiori notizie su GTA 6, arriva un video a scaldare i nostri cuori, mostrandoci come potrebbe essere un remake moderno di Grand Theft Auto San Andreas in Unreal Engine 4, realizzato da un team di appassionati. Dopo quasi un anno di lavoro a questo progetto, sono riusciti a ricreare l’intera mappa di GTA San Andreas. Il risultato finale è sbalorditivo e ci mostra come potrebbe essere un vero remake del celebre gioco di Rockstar Games.

Purtroppo, il remake del gioco non è scaricabile, perché non è stato realizzato con questa finalità. L’intento degli appassionati è semplicemente quello di mostrarci le potenzialità di un eventuale remake del gioco, in un’epoca in cui il rifacimento di celebri opere è molto in voga. Tuttavia, bisogna riconoscere che questo è uno dei migliori remake creato dai fan in Unreal Engine 4. Così bello, da volerlo condividere con voi, visto che GTA San Andreas ha contribuito a scrivere la storia del videogioco.

Per molti di noi, GTA San Andreas è come una pietra miliare della nostra esperienza videoludica. Numerosi videogiocatori ripensano al titolo collegandolo alla propria infanzia o adolescenza. E poter anche solo ammirare una tale realizzazione, così accurata e ben studiata, è veramente emozionante. Le ambientazioni sono davvero incredibili, contemplabili nella loro veste più moderna e riqualificata. Sarebbe davvero interessante poterci giocare e rivisitare in chiave moderna anche alcuni celebri quartieri di GTA San Andreas. Per dirne uno, Grove Street – l’indimenticabile quartiere del nostro amato CJ. Chissà se Rockstar si deciderà mai ad assecondare l’appello fan, considerando che non è nemmeno difficile immaginare come lo accoglierebbe il pubblico.

L’esempio di GTA San Andreas è solo uno di molti remake in Unreal Engine 4 realizzati dai fan. Citiamo, infatti, anche il remake di STALKER o quello di The Legend of Zelda Ocarina Of Time in Unreal Engine 4.25. Addirittura, è disponibile un fan game di Sonic 3D che è anche possibile scaricare. Senza dimenticare il celebre fan remake di Dino Crisis o di Goldeneye 007. Come si evince, il potenziale ed il talento dei più appassionati può raggiungere dei livelli strabilianti e i producer ne dovrebbero andare fieri.

GTA 5 è l’ultimo capitolo della serie disponibile. Potete acquistare ad un ottimo prezzo su Amazon, sia la versione PS4 che la versione Xbox One. Se ancora non lo avete provato, non fatevelo scappare!