Halo infinite, il team di sviluppo ha un'assenza che sembra incolmabile

Nonostante sia disponibile da quasi due mesi, il multiplayer di Halo Infinite ha ancora bisogno di una figura decisamente importante.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

La natura free-to-play del multiplayer di Halo Infinite ha portato 343 Industries ad introdurre un sistema di microtransazioni per poter sostenere l'intero impianto di gioco. Al momento però il team di sviluppo non ha ancora trovato la persona giusta che possa creare il modello di monetizzazione corretto all'interno del gioco, come dimostra un annuncio di lavoro ancora online da ben prima della release del comparto multigiocatore.

Andiamo con ordine: in Halo Infinite è già presente un negozio, ricco ovviamente di armature e accessori, come ad esempio le orecchie da gatto che hanno fin da subito conquistato i giocatori. Nonostante la presenza di un marketplace così vasto, 343 Industries è ancora alla ricerca di un designer che possa lavorare attivamente appunto alle microtransazioni, ma non solo. Come riporta l'annuncio di lavoro, ad esempio, si è alla ricerca di una persona in grado di organizzare iniziative in game, per aumentare l'engagement dei giocatori.

L'annuncio id lavoro è presente sul sito di Microsoft oramai al 2 ottobre 2021. Il ruolo è chiamato "Monetization Designer" e i requisiti richiesti per potersi candidare sono decisamente importanti. 343 Industries è infatti alla ricerca di un candidato con esperienza in giochi multiplayer e il loro sistema economico, in grado di intendere la psicologica del giocatore e interessato nel playtesting, nell'esaminare i feedback dei giocatori e dei test. Completano il quadro una laurea in economica, finanza o statistica ed esperienze di scripting o programmazione. Non proprio una figura semplice da poter reclutare in un breve periodo, almeno considerando i requisiti che vengono appunto richiesti.

La ricerca del monetization designer va avanti oramai da diverso tempo e non è escluso che possa potrarsi ancora per un po'. I vari cambiamenti che verranno apportati ad Halo Infinite potrebbero dunque palesarsi solamente tra diversi mesi, se non addirittura tra un anno. Continuate a restare sintonizzati su Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo.

Halo Infinite si può giocare anche su Xbox Series S: la nuova console Microsoft è disponibile su Amazon.