Halo Infinite VR: spuntano in rete i concept del gioco che non vide la luce

Appaiono in rete alcuni concept e idee di Halo Infinite VR, un titolo che era in sviluppo presso 343 Industries.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Sono già passati diversi mesi da quando Halo Infinite è arrivato sul mercato, e sicuramente i più affezionati al brand si ricorderanno di quanto chiacchiericcio c'è stato attorno al progetto negli anni precedenti al lancio. Di Infinite ne abbiamo sentito parlare in lungo e in largo, ma di tutte quelle ambizioni è rimasto un po' troppo poco dopo che il titolo ha debutta su console e PC lo scorso dicembre. Ora, come un fulmine a ciel sereno, c'è qualcuno che ha pubblicato in rete alcuni concept e prototipi di quello che sarebbe dovuto essere Halo Infinite VR.

A portare alla luce questo progetto è stato l'account Twitter Rebs Gaming, il quale ci ha mostrato una serie di immagini che raffigurano dei concept con tanto di immagini e spiegazioni di quello che veniva identificato come Reverie. Le immagini non lasciano spazio a interpretazioni, c'è stato un periodo in cui qualcuno stava seriamente pensando di realizzare un capitolo della serie di Halo completamente in realtà virtuale.

La cosa interessante è che tutto sembrava essere partito proprio da 343 Industries, i quali, nel 2017, avevano cominciato a pensare di sviluppare un Halo per i caschi di realtà virtuale. Il tutto non è mai andato in porto proprio a causa delle difficili sfide che pone la VR. Tuttavia, questi ritrovamenti ci sottolineano come la compagnia aveva anche cominciato a proporre il progetto ad alcune aziende.

Non è chiaro se questo progetto avrebbe dovuto diventare uno dei cavalli di battaglia di un possibile hardware VR di Xbox o Microsoft, o se il tutto sarebbe poi stato proposto come esperienza per i vari Valve Index o Oculus già in commercio. Quel che è curioso, però, è vedere come 343 avesse già molte idee ben chiare sulla realizzazione di un Halo per VR, e chissà che in futuro il tutto non possa essere ritirato fuori in qualche modo.