Esercizi di riscaldamento prima del 2?

La saga di Halo torna sulla console Microsoft sotto nuove spoglie. Non più un First Person Shooter ma un Real-Time Strategy game. Decisamente semplice, ma piacevole, Halo Wars getta le basi per altri titoli futuri targati Halo.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Esercizi di riscaldamento prima del 2?

Il motore grafico è stabile e privo di bug, anche se abbiamo riscontrato qualche freeze durante le sequenze filmate. Tutte le missioni sono inframmezzate da sequenze filmate che tolgono il fiato, e i dialoghi sono ben doppiati.

Le ambientazioni sono abbastanza variegate, passando da luoghi incantati a scenari tutt'altro che idilliaci. Purtroppo, il livello di dettaglio delle singole unità non è elevatissimo, così come il livello di zoom, che non consente né di stringere troppo l'inquadratura su un dettaglio, né di avere una visuale molto ampia dell'intero campo di battaglia.

Le missioni adottano le stesse linee guida seguite per la realizzazione dell'intero gioco, infatti sono molto semplici e accessibili a tutti. Il gioco quindi, soprattutto per chi è abituato agli Halo visti su PC, diventa abbastanza facile, anche perché i nemici attaccano ad ondate successive, molto facili da contrastare. La maggior parte delle missioni si completano in un batter d'occhio, riducendosi, nei fatti, ad un unico e banale assalto contro le forze nemiche, ad eccezione di due o tre missioni che richiedono maggiore impegno.

Il multiplayer (possibile in modalità VS o in COOP), allunga un po' la durata dell'intero gioco, che si attesta intorno alle 10-15 ore.