Horizon Forbidden West: il gioco entra in fase gold e si mostra su PS4 Pro

Guerrilla Games annuncia l'entrata in fase gold di Horizon Forbidden West e ci mostra anche del gameplay su PlayStation 4 Pro!

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Nel corso delle ultime ore, Sony Interactive Entertainment e Guerrilla Games hanno annunciato l'entrata in fase gold di Horizon Forbidden West. Il gioco del team di sviluppo olandese, dunque, si appresta ad arrivare nei negozi il 18 febbraio 2022 per PlayStation 4 e PlayStation 5, senza subire ulteriori ritardi. L'entrata in fase gold, infatti, certifica che le copie sono oramai pronte per essere date alle stampe ed essere distribuite senza nessun tipo di rinvio, salvo ovviamente eccezioni o imprevisti.

"Siamo entusiasti di annunciare che Horizon Forbidden West è finalmente in “gold”! Ciò significa che siamo pronti a stampare e a distribuire il gioco, affinché tutti voi possiate accompagnare Aloy nel suo viaggio nell’Ovest Proibito tra meno di un mese", le parole di Angie Smets, Studio Director ed Executive Producer di Guerrilla Games contenute nella press release pubblicata sul Blog PlayStation questo pomeriggio. Oltre all'annuncio dell'entrata in fase gold, il team di sviluppo ha condiviso anche alcune clip che mostrano la versione PS4 Pro del gioco e che potete trovare poco più in basso.

Nella giornata di ieri, inoltre, erano emerse anche le dimensioni relative alle versione PS5 del gioco. Come vi avevamo riportato a questo indirizzo, la nuova opera di Guerrilla Games non sarà ovviamente leggera. Per poter giocare a Horizon Forbidden West saranno necessari poco meno di 100GB liberi sul SSD della vostra console. Questo, ovviamente, al netto di eventuali ulteriori patch day one ancora non annunciate ufficialmente da Guerrilla Games e che potrebbero manifestarsi senza nessun preavviso.

"Che abbiate intenzione di giocare sulle vostre console PS4 o su PS5, il nostro team ha voluto creare la migliore esperienza possibile su ciascuna piattaforma", ha concluso Angie Smets. Horizon Forbidden West sarà disponibile a partire dal 18 febbraio 2022. Pochi giorni dopo sarà il turno di Elden Ring, ultima opera di From Software, anche lei entrata in fase gold nei giorni scorsi.

Se siete in cerca di esclusive PS5, vi consigliamo l'acquisto di Ratchet & Clank: Rift Apart. Lo trovate su Amazon.