Star Trek: Secret Of Vulcan Fury (PC, 1998)

É ora di tornare al passato e dare un'occhiata ai videogiochi annunciati a gran voce, che non hanno però mai visto la luce.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Star Trek: Secret Of Vulcan Fury (PC, 1998)

Trekkers e Trekkies attendono con curiosità il nuovo capitolo della saga cinematografica di Star Trek, dopo la mezza delusione della serie Star Trek:Enterprise, interrotta da Paramount appena alla quarta stagione. Niente a che vedere però con il viaggio senza ritorno di Star Trek: Secret of Vulcan Fury, un più che promettente gioco per PC con legioni di fan in perenne attesa. Il gioco è stato sviluppato da Interplay, che ha iniziato a lavorare al titolo nel 1990 dopo una sequela di giochi per PC di successo basati sulla serie originale di Star Trek. Come i precedenti titoli Interplay, Vulcan Fury integrava alcune voci di attori originali, come William Shatner- il capitano Kirk - e Leonard Nimoy - Spock. Di fatto il gioco è stato seguito per lungo tempo dallo scrittore di Star Trek Dorothy "D.C." Fontana.

Non si capiscono i motivi della cancellazione del gioco

Il gioco, secondo quanto riferito, avrebbe dovuto essere ambientate durante la serie orginale di Star Trek; i Romulani stanno negoziando la pace con i Vulcaniani ma allo stesso tempo tentano di sottrarre una segreta e ultra potente arma che i Vulcaniani chiamata “Fury”. Bastò questa premessa che le legioni di fan incominciarono ad attendere spasmodicamente questo gioco. Inoltre, cosa ancor più interessante, il gioco era diviso in episodi, nei quali i giocatori potevano controllare uno dei personaggi originali (in totale, erano inclusi dai quattro agli otto episodi, secondo indiscrezioni).

Tuttavia proprio quanto il gioco stava prendendo la giusta velocità di curvatura, Vulcan Fury fu depennato dallo sviluppo. Malgrado l'attesa per il titolo e le diverse immagini e trailer, Interplay abbandonò Vulcan Fury nel 1999. I trekkers crearono più siti volti a salvare il gioco, ma tutto è stato vano. Ma cosa è successo? malgrado l'apertura al pubblico con l'ingresso nel NASDAQ nel 1998, Interplay incontrò presto difficoltà finanziarie e andò verso la bancarotta.