Tom's Hardware Italia
Xbox One

ID@Xbox: 13 nuovi giochi annunciati

ID@Xbox torna con ben tredici giochi indie: scopriamoli tutti mentre aspettiamo l'inizio della Game Developers Conference 2019!

La Game Developers Conference è quasi arrivata (19 marzo, segnatelo sul calendario) e il team di ID@Xbox coglie l’occasione per annunciare tredici nuovi giochi indie per ID@Xbox che entrano a far parte del programma: Beholder 2, Boomerang Fu, CrossCode, Dead Static Drive, Door Kickers: Action Squad, HyperDot, Mowin’ & Throwin’, StarCrossed, Stela, The Forgotten City, Totem Teller, UnderMine e Unrailed.

Durante la kermesse saranno però disponibili non solo questi tredici, ma ben trenta titoli del programma ID@Xbox. Ora, tramite Xbox Wire scopriamo qualche dettaglio su quelli appena annunciati:

  • Beholder 2 (E-Home Entertainment/Alawar Premium Limited):
    Sei un nuovo impiegato in un ufficio all’interno del Ministero di uno stato totalitario; per quanto tu abbia la possibilità di diventare Primo Ministro, un giorno, la scalata non sarà semplice: quanto in alto andrai? La scelta è tua!
  • Boomerang Fu (Cranky Watermelon Pty Ltd):
    Un psichedelico brawler basato sui boomerang e costruito attorno a una fisica realistica, da uno a sei giocatori. Scegli uno dei personaggi creati a partire da vari tipi di cibi e lancia i boomerang. Saranno presenti power up combinabili.
  • CrossCode (Deck13 Interactive/Radical Fish Games):
    Un action RPG 2D ambientato in un futuro distante: CrossCode combina lo stile dei giochi in 16 bit dello SNES, con una fisica fluida e un sistema di combattimento rapido e dinamico, con varie meccaniche da puzzle game.
  • Dead Static Drive (Fanclub):
    Un viaggio avventuroso attraverso un incubo ambientato in una versione fittizia degli USA: nasce come un road trip e si evolve in un gioco survival contro un mondo sempre più oppressivo.
  • Door Kickers: Action Squad (Killhouse Games/PixelShard):
    Uno side scroller vecchio stile con un tocco di strategia, tattica e azione in stile Swat; dovremo abbattere porte, far saltare in aria i cattivi e salvare gli ostaggi all’interno di una modalità single player e una coop (anche locale) multiplayer.
  • HyperDot (GLITCH/Tribe Games):
    Schiva ogni cosa in questo gioco arcade dallo stile minimale: saetta tra i nemici e testa le tue abilità attraverso più di 100 livelli realizzati a mano all’interno della campagna single player, oppure sfida i tuoi amici online, o crea sfide personalizzate con l’editor di livelli.
  • Mowin’ & Throwin’ (House Pixel Games):
    Un party game puro e divertente, nel quale controlli degli gnomi in un caotico tentativo di distruggere il giardino dell’avversario, giocabile online a squadre.
  • StarCrossed (Whitethorn Digital/Contigo Games Inc.):
    Un action arcade incentrato su una ragazza magica, con un tocco di cooperativa: viaggia da pianeta a pianeta con altri quattro eroi per sconfiggere il male che si annida nella galassia.
  • Stela (SkyBox Labs):
    Un platform cinematico e dalla grande atmosfera che ruota attorno a una giovane donna che assiste agli ultimi giorni di un misterioso mondo morente.
  • The Forgotten City (Modern Storyteller):
    Una versione reimmaginata dell’apprezzata mod che ha raggiunto i due milioni di download su Xbox One e PC; ci farà viaggiare in un’antica città mitologica e ci farà rivivere una stessa giornata ancora e ancora, per farci risolvere la misteriosa morte di 26 esploratori.
  • Totem Teller (Grinning Pickle):
    Unisciti a una musa in viaggio in cerca di ispirazione; raccogli e racconta storie all’interno di luoghi in rovina.
  • UnderMine (Thorium Entertainment):
    Solleva la piccozza e scava nelle profondità per scoprire i segreti di UnderMine; è un action adventure rogue-like, in cui dovremo raccogliere oro e scoprire nuove combinazioni di oggetti da usare contro i mostri.
  • Unrailed! (Daedalic Entertainment/Indoor Astronaut):
    Un gioco co-op dove si deve collaborare con i propri amici per raccogliere risorse e costruire le rotaie di un treno attraverso un mondo generato proceduralmente.

Diteci, quale di questi giochi ID@Xbox vi incuriosisce maggiormente?