Il vecchio 3D batte il nuovo 3D: frame rate più alto

Ogni settimana Tom's Hardware propone tre giochi flash selezionati dal nostro portale. Speriamo che vi possano aiutare ad allietare i vostri momenti di pausa.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Questa settimana ci siamo fatti prendere dalla nostalgia e vi proponiamo un gioco che vi farà tirare fuori i vecchi occhialini 3D con le lenti rosse e blu, che andavano di moda diversi anni fa. Considerando che ormai sono vintage, teneteli a portata da mano per le prossime occasioni fashion. Gli altri due giochi di oggi sono un puzzle game in stile Puzzle Bobble e un rompicapo nel quale dovrete distruggere dei blocchi con una pallina colorata.

Polygon Racer 3D. Il design di questo gioco ricorda molto da vicino il mondo di Tron. Il vostro scopo sarà di arrivare alla fine del traguardo senza scontrarvi con le altre "macchine". Una volta completata la gara avrete crediti a disposizione per migliorare la vostra strana vettura. Infine, se avete un paio di occhiali 3D vecchio stile potrete impostare il display prima di una gara, a seconda del colore delle vostre lenti. State già andando a rovistare in mezzo al cumulo di oggetti della vostra infanzia?

Planktopop. Vi ricordate Puzzle Bobble? Perfetto, lo stile di gioco è molto simile, soltanto che è invertito dall'alto verso il basso. In più, come suggerisce il titolo, l'ambientazione è sottomarina. Per chi non conoscesse il famosissimo puzzle game, lo scopo del gioco è di unire tre o più simpatici plancton dello stesso colore, per farli scomparire. Tanto semplice quanto efficace.

Destroy the Wall 2. Nell'ultimo gioco di oggi dovete far cadere dei blocchi, lanciando una pallina. Anche se sembra semplice, in realtà è un puzzle game che richiede una certa abilità e numerosi tentativi per proseguire. A prima vista vi sembrerà di sfogarvi abbastanza semplicemente contro gli inermi blocchi, ma più si prosegue nei livelli è più dovrete ricorrere alla vostra mira.

Registratevi al nostro portale di giochi flash, per poter commentare e votare i giochi, creare un profilo personale e condividere la vostra esperienza con migliaia di altri giocatori.