Killer Instinct: siamo vicini al ritorno? Apparso un misterioso countdown

Un misterioso conto alla rovescia apparso in rete sembra suggerire con grande impeto un possibile ritorno di Kilelr Instinct.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Sono passati quasi dieci anni dall'ultima iterazione della saga di Killer Instinct. Il noto picchiaduro nato dalle menti geniali dei creativi di Rare, e poi passato prima tra le mani di Double Helix Games e infine tra quelle di Iron Galaxy, sembra che sia vicino ad un ritorno. Già qualche anno fa diversi rumor puntavano il dito su un ritorno della serie, ma a quanto pare sembra che finalmente ci siamo; ma ecco quanto sta accadendo in queste ore sul web.

Come hanno fatto notare molti utenti, su Twitter, nelle prime ore del mattino è apparso un misterioso post sulla pagina ufficiale di Code Mystics Inc. Se questo nome non vi è nuovo vi basti sapere che si tratta di uno studio di sviluppo cross-platform che si focalizza sulla creazione di videogiochi che strizzano l'occhio a un'era videoludica passata e che, allo stesso tempo, possono godere di un comparto tecnico moderno.

Il post lascia pochi dubbi, e come possiamo vedere dall'immagine pubblicata in queste ore c'è una forte presenza di riferimenti cristallini al franchise di Killer Insinct e all'epoca delle sale giochi piene di cabinati arcade. Oltre all'immagine, sta girando in rete anche un link che rimanda direttamente al sito di Code Mystics, dove è apparso un conto alla rovescia che, al momento in cui scriviamo, segna che mancano 38 ore 12 minuti e 10 secondi a qualcosa di non ancora ben specifico.

I segnali sembrano chiari, e le speculazioni da parte degli appassionati della saga sono già esplose in una miriade di possibilità. C'è chi crede a un nuovo capitolo principale della saga e chi pensa che Code Mystics sia in realtà al lavoro su un progetto più incentrato sul retrogaming, riportando in vita i capitoli classici, o qualcosa di più legato alla componente multiplayer e competitiva del titolo. Qualunque sia questa novità, non ci reta che attendere la fine del conto alla rovescia con grande pazienza e curiosità.