Killzone 3-D, contro gli Helghast a mani nude (quasi)

Sony ha annunciato Killzone 3 dopo che nel weekend sono trapelati tutti i dettagli. Confermato il 3D. La software house assicura livelli 10 volte più grandi rispetto al precedente capitolo.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Killzone 3 è stato annunciato ufficialmente da Sony. Dopo le anticipazioni del weekend (Killzone 3 esiste, scansioni e primi dettagli), l'azienda nipponica non ha avuto più remore e ha annunciato il suo pezzo da 90. Purtroppo non è stata comunicata ancora la data d'uscita.

Killzone 3 - clicca per ingrandire

Sony ha distribuito tre immagini, che si sommano alle scansioni già trapelate in rete.

Killzone 3 - clicca per ingrandire

La storia riprende da dove era stata interrotta in Killzone 2, con Visari, il dittatore Helghast che giace morto ai piedi del soldati Sev e Rico delle Forze Speciali. La battaglia è stata vinta, ma la guerra è ben lontana dalla conclusione. Nel frattempo una bomba nucleare esplosa a Phyruss, la Capitale Helghan, ha decimato la forza d'invasione ISA. Senza rinforzi e rifornimenti, non resta che combattere da soli contro gli Helghast.

Killzone 3 - clicca per ingrandire

Killzone 3 avrà livelli 10 volte più grandi di Killzone 2 (livelli tra i ghiacci e spaziali), il nuovo capitolo sarà giocabile in stereoscopia 3D.

Aggiornamento: secondo CVG il gioco dovrebbe uscire a maggio 2011, supporterà Playstation Move e avrà una modalità cooperativa a 4 giocatori.