Kinect e i videogiochi PC, si parte da un MMORPG?

Lo sviluppatore coreano GamePrix ha dichiarato che l'ultimo gioco di ruolo online dello studio, Divine Souls, supporterà il Kinect. Se così fosse, sarebbe il primo titolo per PC a supportare ufficialmente la periferica di Microsoft.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

GamePrix, uno sviluppatore coreano di giochi per PC, ha dichiarato che il suo ultimo MMORPG, Divine Souls, supporterà sia i joypad che il Kinect, la periferica di Microsoft che rileva i movimenti del corpo.

Lo studio coreano sarebbe il primo a ottenere il supporto ufficiale, se le voci si confermeranno veritiere. Un portavoce dello studio ha dichiarato che "Kinect sarà presto disponibile come un nuovo controller, quindi in futuro potrebbe essere supportato come una normale modalità di gioco".

Kinect su PC, forse prima del previsto

Il rappresentante di GamePrix ha continuato dicendo che al momento Microsoft sta ricevendo le richieste di molti sviluppatori di giochi che si stanno candidando per usare la nuova periferica.

Se quanto detto si dimostrerà vero, Kinect potrebbe supportare una discreta quantità di giochi per PC. Il problema è che Kinect richiede un certo spazio per poter essere utilizzato, e il PC solitamente non è posizionato in modo ottimale per usare la periferica di Microsoft.

Divine Souls potrebbe essere il primo gioco su PC a supportare il Kinect

Quindi a meno che l'azienda di Redmond non intervenga per limitare la distanza minima d'interazione, al momento rimane un progetto ancora in via di sviluppo. Bill Gates ha dichiarato che gli sarebbe piaciuto vedere il Kinect su PC, ma probabilmente oggi è ancora presto per assistere a questo matrimonio.

Al momento Divine Souls è disponibile in beta negli Stati Uniti e in Canada, senza supporto al Kinect. Non sappiamo se l'azienda coreana sia sincera o se sia in cerca di pubblicità gratuita, ma probabilmente lo scopriremo nei prossimi mesi, quando il progetto diventerà un po' più concreto.