Giochi Mobile

Kingdom Hearts Dark Road è il titolo ufficiale del nuovo gioco mobile su Xehanort

Un paio di giorni fa vi abbiamo segnalato l’annuncio da parte di Square Enix di un nuovo titolo della saga di Kingdom Hearts per il mercato mobile. Project Xehanort si è presentato insieme a pochissime altre informazioni, presentando un nome provvisorio e che sarebbe stato sostituito da quello ufficiale solo pochi giorni dopo, tramite una selezione dei nomi proposti proprio dagli appassionati della saga.

Ora ci siamo, e in anticipo sui tempi l’account ufficiale di Twitter del prossimo gioco su Xehanort ha rivelato che il titolo si chiamerà Kingdom Hearts Dark Road. Insieme a questa nuova rivelazione non sono state rilasciate altre informazioni e sembra che ci sarà da aspettare fino a metà febbraio per capire in modo definitivo che tipo di esperienza mobile il nuovo titolo ha intenzione di proporre ai giocatori.

Stando a ciò che dichiara l’ultimo tweet, ci aspettano nuovi annunci a breve riguardanti Dark Road ma al momento è stato confermato solamente che il titolo uscirà sui dispositivi mobile Android e iOS durante la prossima primavera, e che il gioco proporrà delle meccaniche molto classiche per il genere RPG mischiate alle dinamiche più classiche dei titoli per smartphone.

Non ci resta quindi che aspettare l’arrivo di nuovi dettagli su Kingdom Hearts Dark Road per scoprire dove questo nuovo tassello della saga ideata da Tetsuya Nomura vorrà portare i giocatori. Quanto vi sta incuriosendo questo nuovo progetto tutto incentrato sul personaggio di Xehanort? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.

Se non vi siete mai avvicinati alla saga di Kingdom Hearts, il miglior modo per inziare è acquistando la versione The Story So Far. La trovate comodamente su Amazon a questo indirizzo.