Tom's Hardware Italia
Xbox One

La serie TV live-action di Halo ha finalmente un regista

La serie di Halo sembra pronta per iniziare il proprio viaggio: ci vorrà del tempo, ma almeno sappiamo chi sarà il regista.

Dopo anni di stallo, la serie TV live-action di Halo sta finalmente prendendo forma. Showtime ha annunciato che Otto Bathurst (Black Mirror, Robin Hood) dirigerà la puntata pilota e vari episodi all’interno della serie da nove puntate. Kyle Killen (Lone Star, Mind Game, Awake) sarà il produttore esecutivo, lo scrittore e lo showrunner. Bathurst si è spostato su questo progetto dopo aver diretto due episodi della serie BBC His Dark Materials.

La general manager di 343 Industries, Bonnie Ross, e il capo di Xbox Entertainment Studios Nancy Tellem hanno annunciato la serie TV di Halo, insieme a Spielberg nel ruolo di produttore, nel maggio 2013 durante la presentazione di Xbox One. Sei anni dopo, 343 Industries e Amblun Television di Spielberg sono ancora le principali forze creative dietro la serie. Le riprese dovrebbero avvenire quest’anno.

Showtime ha affermato che Halo “seguirà le vicende di un conflitto del 26° secolo tra umani e la razza aliena conosciuta come Covenant. Halo racconterò delle profonde storie personali con tanta azione, avventura e un ricco immaginario futuristico.

Non è stata annunciata una data per la premiere di Halo, ma considerando che la produzione inizierà nel corso dell’anno, è probabile che dovremo aspettare il 2020. Diteci, cosa ne pensate? Credete che i nomi messi in campo sapranno fare un buon lavoro?

Grazie a Xbox One potete giocare alla Halo Master Chief Collection!