Leggende Pokémon: Arceus non sarà alla portata di tutti

Nel corso degli ultimi giorni sono emersi tanti dettagli su Leggende Pokémon: Arceus. Scopriamoli insieme in questa notizia.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Nel corso delle ultime ore è emerso un leak decisamente importante per quanto riguarda Leggende Pokémon: Arceus. Il nuovo titolo sviluppato da Game Freak arriverà il 28 gennaio 2022 e si discoterà, almeno in buona parte, dalla classica struttura del franchise, ragion per cui potrebbe essere non alla portata di tutti gli utenti.

Andiamo con ordine: il leak è stato riportato dall'account Twitter CentroLeak, che si occupa di raccogliere i vari rumor e indiscrezioni dai giochi del franchise di Nintendo. Stando a quanto dichiarato dal leak, Leggende Pokémon: Arceus sarà un gioco più action, che metterà in seria difficoltà coloro che non giocano abitualmente a questo genere. Per catturare Arceus, inoltre, sarà necessario catturare tutti i pocket monster sparsi per il vario territorio. In aggiunta, tutti gli starter (Decidueye, Typhlosion e Samurott) avranno delle forme Hiusian con delle mosse specifiche. Per quanto riguarda le boss battle, invece, avranno tutte protagoniste dei Pokémon Leggendari. Saranno presenti anche Dialga e Palkia, identificati come i due Onnipotenti di Sinnoh.

Altri dettagli di gameplay svelati in anticipo riguardano invece la presenza delle evoluzioni regionali. Alcuni Pokémon infatti si potranno evolvere nelel forme di Hisuian e per il momento ne sono stati svelati alcuni, ma non è chiaro se la lista sia già completa oppure no. Sparirà invece la possibilità di equipaggiare il Pokémon con degli strumenti, così come saranno assenti le abilità. In ultimo, potrebbe essere inclusa una meccanica di gioco identificata come i portali, già visti in Rubino e Zaffiro Alpha, ma non ci sono prove a sostegno di questo leak.

Vi invitiamo, come di consueto, a prendere queste informazioni con le pinze. Pur essendo state verificate, è sempre bene ricordare che siamo nel campo dei rumor e delle voci di corridoio. Pokémon Leggende: Arceus sarà disponibile, come detto poco sopra, alla fine di gennaio 2022, ovviamente in esclusiva Nintendo Switch.

Potete acquistare Nintendo Switch su Amazon visitando questo indirizzo.