PlayStation

Lucca Comics & Games 2013: successo senza precedenti

Bagno di folla per il Lucca Comics & Games, che con più di 200mila presenze si conferma come la manifestazione italiana più importante dedicata ai fumetti e ai videogiochi. Gli organizzatori festeggiano il successo snocciolando alcuni numeri. Si parla di un evento ogni minuto e mezzo (in media), con un'area palco in grado di offrire molti concerti ed esibizioni di cosplay molto apprezzate dal pubblico.

Uno dei nostri cosplay preferiti, Ace Ventura in tutù… "Sono libero, sono libero!"

Non sono mancate numerose anteprime cinematografiche che hanno permesso alla neonata area "movie" di diventare una delle più gettonate fra i partecipanti. Ovviamente uno dei capisaldi della manifestazione, l'area "games", ha confermato la sua importanza festeggiando il suo ventesimo compleanno con la partecipazione di editori internazionali e facendo registrare il tutto esaurito.

Numerosi eventi anche nell'area "japan palace", che ha permesso di scoprire curiosità e informazioni sulla cultura giapponese grazie a diverse iniziative. Spazio anche ai più piccoli e alle famiglie grazie all'area "junior", per una manifestazione che vuole abbracciare un pubblico sempre più ampio.

L'immancabile Catwoman, inseguita a distanza ravvicinata dal protagonista di Journey

Noi di Tom's Hardware ovviamente non potevamo mancare, con le nostre macchine fotografiche puntate sui migliori cosplayer. In attesa di proporvi una maxi galleria nella nostra Top 10 di venerdì dedicata ai migliori cosplay di Lucca Comics & Games 2013 vi lasciamo in compagnia di qualche anticipazione. Il resto lo scoprirete venerdì!