Giochi PC

Magic the Gathering: Italia campione del mondo!

Quattro ragazzi italiani sono riusciti ad aggiudicarsi il primo posto alla World Magic Cup 2015, il torneo mondiale a squadre del gioco di carte collezionabili Magic The Gathering. Teatro dello "scontro" la Fiera di Barcellona, dove 280 giocatori di 70 nazioni si sono sfidati per la coppa, la gloria e per un bottino di 12.000 euro a persona per i primi classificati.

magic world cup 2015
Il cielo è azzurro sopra Barcellona!

Marco Cammilluzzi, Andrea Mengucci, Francesco Bifero e William Pizzi, i quattro componenti del team, sono riusciti a battere in finale la formazione della Thailandia, che durante la prima giornata del torneo aveva vinto lo scontro, dimostrando di essere un avversario particolarmente agguerrito.

Nelle prime 8 posizioni, oltre alla già citata squadra della Thailandia, si sono classificati anche i team di Francia, Austria, Danimarca, Guatemala, Giappone e Scozia.

Ovviamente noi di Tom's Hardware, da appassionati storici del gioco, non possiamo fare altro che accodarci ai numerosi complimenti che si sono susseguiti in queste ore, sperando che in futuro possano ripetere nuovamente l'impresa di portare i colori italiani sul gradino più alto del podio. Bravi!