Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Due grandi free-to-play arrivano su Xbox a gennaio Due grandi free-to-play arrivano su Xbox a gennaio...
Immagine di Steam blocca Horses, ma su robaccia come questa non si fa problemi Steam blocca Horses, ma su robaccia come questa non si fa pr...

Master Chief è finito in Sea of Thieves! Lo Spartan diviene un pirata spaziale

I vent'anni di Halo vengono festeggiati anche da Sea of Thieves, con una collaborazione decisamente improbabile ma molto divertente.

Advertisement

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 16/11/2021 alle 10:40 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 11:44
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Quello tra Naruto e Fortnite
potrebbe non essere il crossover più improbabile di sempre. Già, perché la collaborazione tra Halo e Sea of Thieves
, annunciata nel corso delle ultime ore, è sicuramente una delle novità più interessanti e.. alquanto strane. Tra i due franchise di casa Microsoft c'è un abisso in tutti i sensi ma questo non ha impedito a Master Chief di fare una comparsa all'interno dei sette mari, anche se in una maniera decisamente atipica rispetto a come pensavamo.

sea-of-thieves-198112.jpg

A differenza di essere introdotto con una skin, infatti, Rare ha deciso di omaggiare Halo in Sea of Thieves sfruttando una barca. E più precisamente sfruttando la polena delle navi. Come è possibile vedere dal video, che trovate poco più in basso, il team di sviluppo ha inserito la figura di Master Chief. E pur essendo riprodotto in maniera piuttosto fedele, ci sono alcune aggiunte davvero piacevoli. Tra queste troviamo la lancia, uno scudo e... i capelli che fuoriescono dal casco. Insomma, un Master Chief che centra appieno lo stile del titolo Rare.

Ci sono poi altre aggiunte per questo crossover: Rare ha infatti inserito in Sea of Thieves anche la bandiera e le vele personalizzate in pieno stile Halo. I pacchetti però non sono disponibili subito. La data di uscita infatti è divisa per entrambi i set: il primo, Spartan Ship Set sarà disponibile a partire dal 24 novembre e rimarrà a disposizione di tutti i giocatori fino al primo dicembre. Il secondo invece, chiamato Noble Spartan Sails and Flag sarà disponibile dal primo dicembre fino all'8 dicembre.

Guarda su

L'uscita di questi due DLC, ovviamente, servono a festeggiare i vent'anni di Halo. I festeggiamenti sono iniziati in realtà ieri, con la prima iniziativa decisamente importante, ovvero la release del multiplayer del prossimo capitolo di Master Chief e di cui vi abbiamo raccontato i dettagli a questo indirizzo.

Potete giocare in multiplayer su Xbox sfruttando l'abbonamento Live Gold che trovate QUI.

Fonte dell'articolo: www.thegamer.com

Le notizie più lette

#1
VPN: cos'è, come funziona e a cosa serve
1

Hardware

VPN: cos'è, come funziona e a cosa serve

#2
Cos'è una VPN (Virtual Private Network)
1

Hardware

Cos'è una VPN (Virtual Private Network)

#3
I vantaggi di usare una VPN mentre si viaggia
1

Hardware

I vantaggi di usare una VPN mentre si viaggia

#4
C’è un problema negli scacchi, che si risolve cambiando la posizione di partenza
5

Scienze

C’è un problema negli scacchi, che si risolve cambiando la posizione di partenza

#5
Perché siamo sempre più poveri? I veri motivi sono questi

Altri temi

Perché siamo sempre più poveri? I veri motivi sono questi

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Steam blocca Horses, ma su robaccia come questa non si fa problemi
9

Videogioco

Steam blocca Horses, ma su robaccia come questa non si fa problemi

Di Andrea Riviera
Due grandi free-to-play arrivano su Xbox a gennaio
1

Videogioco

Due grandi free-to-play arrivano su Xbox a gennaio

Di Antonello Buzzi
Arc Raiders costa meno grazie a Helldivers 2
1

Videogioco

Arc Raiders costa meno grazie a Helldivers 2

Di Antonello Buzzi
Xbox Game Pass, quattro giochi gratis disponibili da oggi

Videogioco

Xbox Game Pass, quattro giochi gratis disponibili da oggi

Di Antonello Buzzi
Assassin’s Creed Rebellion, Ubisoft chiude il team di sviluppo
2

Videogioco

Assassin’s Creed Rebellion, Ubisoft chiude il team di sviluppo

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.