Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Mega SG, svelata la console per giocare ai classici SEGA!

Analogue ha annunciato la nuova Mega SG, una console capace di riprodurre le vecchie glorie di Sega Genesis, Mega Drive e Master System.

In questo periodo moltissime società stanno cavalcando l’onda delle cosiddette retro-console per ingolosire gli appassionati di vecchia data e avvicinare i neofiti al passato. Analogue, nota società produttrice di retro-console, ha annunciato Mega SG, una nuova macchina capace di riprodurre le vecchie glorie del passato.

Mega SG si distingue dalle altre console miniaturizzate per le sue funzionalità, infatti questo prodotto riesce a garantire un’esperienza del passato con un’emulazione hardware, anziché quella software vista in Nintendo Classic Mini e PlayStation Classic. Tutto questo è garantito dalla programmazione FPGA che consente appunto alla console di imitare il linguaggio della sua versione originale.

La nuova piattaforma, quindi, gode di un parco titoli praticamente illimitato perché compatibile con cartucce e CD di Sega Genesis, Mega Drive e Master System. I programmatori hanno dichiarato che al momento sono supportati più di 2100 videogiochi.

Mega SG può essere collegata alle televisioni di ultima generazione e permette di intrattenersi al massimo del dettaglio possibile. I giochi, infatti, verranno riprodotti a una risoluzione in FullHD (oppure in 720p e, addirittura, in 480p). Il produttore ha infine svolto un gran lavoro di ottimizzazione perché assicura zero lag e un comparto sonoro praticamente intatto rispetto al passato.

Analogue ha ufficialmente aperto le prenotazioni nel suo store ufficiale. Questa console, al momento, è venduta a un prezzo di 189,99 dollari. Essa sarà distribuita a partire da aprile 2019 e senza il controller wireless 8BitDo M30. Ci farete un pensierino?

Se non siete interessati a questa console, potete acquistare Nintendo Classic Mini per giocare alle vecchie glorie di Nintendo.