PlayStation 4

Metal Gear Solid ricreato all’interno di Dreams: il risultato è impressionante

Il sandbox creativo di Media Molecule, Dreams, è certamente uno strumento di grande potenza e permette di trasformare veramente ogni idea in un gioco, investendo abbastanza tempo e avendone, ovviamente, le capacità. In questi giorni, però, gli utenti dell’Accesso Anticipato stanno dimostrando che è possibile creare veramente di tutto, con una precisione che lascia stupiti. Dopo aver visto, ad esempio, una bellissima scena del trailer di Ghost of Tsushima, possiamo ammirare una versione “fan-made” di Metal Gear Solid.

L’autore è Bear Parker e non si tratta del solito giocatore della domenica. È infatti il community manager di TT Games, studio che ha sviluppato LEGO Star Wars e LEGO Marvel’s Avengers. Non si è trattato di un lavoro semplice, in ogni caso. Dreams ha comunque una serie di limitazioni, sopratutto di memoria: Parker ha dovuto quindi trovare il modo per limitare il “peso” dei vari elementi dell’ambiente. Potete vedere quanto fatto in questo tweet.

Il creatore ha già affermato che non tutti gli elementi del “suo Metal Gear Solid” sono definitivi (ad esempio, il modello poligonale e le animazioni del protagonista). Si tratta di un lavoro di alto livello e in poco tempo Dreams sta dimostrando di poter realizzare praticamente di tutto. Diteci, vi state mettendo alla prova con la nuova creazione di Media Molecule, oppure non avete il tempo per dare sfogo a tutte le vostre idee?

Se volete iniziare a creare, vi basta acquistare una PlayStation 4, disponibile a questo indirizzo.