Giochi PC

Microsoft Flight Simulator: in arrivo un importante aeroporto milanese

Microsoft Flight Simulator è il gioco da sogno che stavano aspettando da anni gli appassionai dei simulatori di volo. Il lavoro sviluppato dai ragazzi di Asobo Studio è impaccabile su molteplici punti di vista, e proprio per questo ha saputo fin dal lancio acchiappare una marea di appassionati e anche neofiti al genere. Un altro grosso punto a favore del titolo è il costante supporto, sia da parte del team di sviluppo che dalla comunità dei modder.

Microsoft Flight Simulator

È proprio grazie alle creazioni di questi ragazzi che in Microsoft Flight Simulator stanno prendendo vita diversi contenuti molto apprezzati. Tra le novità in arrivo, i ragazzi del team Jetstream Designs hanno annunciato di essere al lavoro sull’aeroporto di Milano Linate, con l’uscita di quest’ultimo che avverrà molto presto. Inoltre, è stato dichiarato che l’aeroporto milanese sarà comprensivo dei principali lavori di ristrutturazione avvenuti nell’aeroporto reale di recente.

Ma non è tutto, perchè anche i modder Gate15scenery hanno annunciato di star lavorando su due aeroporti che si trovano in Giappone: quello dell’isola meridionale di Minamidaito e Kitaidaito. I due aeroporti formano la rotta più breve del Giappone, con un volo delle durata di soli tre minuti. Ovviamente questa accoppiata di aeroporti verrà aggiunta con tutta una serie di dettagli che includono lo scenario comprendente di una serie di isole ricreate interamente.

Microsoft Flight Simulator

Con l’arrivo di questi nuovi contenuti proposti dalla community di modder Microsoft Flight Simulator va ad ampliare il già incredibile numero di aeroporti presenti nel titolo. Nel frattempo, il simulatore di volo dovrebbe atterrare anche su console Xbox, e il team ha confermato che tale versione non andrà a proporre alcun tipo di semplificazione rispetto al gioco presente su PC. Cosa ne pensate del supporto continuo che sa ricevendo questo amatissimo titolo?

Potete acquistare Microsoft Flight Simulator su Amazon in una delle due edizioni in vendita ai seguenti indirizzi: Standard Edition e Premium Deluxe Edition.