Motorstorm Pacific Rift, è l'ora dell'adrenalina

Evolution Studios sforna il secondo capitolo della sua serie nata su PlayStation 3, generando uno dei migliori arcade game del panorama odierno.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il vero MotorStorm

Piattaforma: PlayStation 3

Genere: Corse

Sviluppatore: Evolution Studios

Distributore: Sony

Data di uscita: 05/11/08

Dopo aver sorpreso un po' tutti in occasione del suo primo debutto, la serie MotorStorm torna alla ribalta con l'uscita del secondo episodio della serie. Nato sotto le cure di Sony Europe, questo racing game arcade abbandona le pianure desertiche per affrontare la natura ostile di un'isola del Pacifico. Da qui, il nome MotorStorm Pacific Rift, un seguito che promette di spingersi ben oltre il solo appeal grafico.

È quindi la natura viva ad accogliere il festival MotorStorm e il suo caravan di veicoli. Quad, auto da rally, buggy, moto, pick-up da corsa, fuoristrada, tir e i nuovi Monster Truck, qualsiasi mezzo si decida di scegliere, saranno sempre quattro gli elementi in tempesta: terra, aria, fuoco e acqua. Quattro zone nelle quali il giocatore dovrà costruire la propria carriera, il tutto affrontando un centinaio di corse. Questo radicale cambiamento d'ambiente è la prima buona sorpresa di questo secondo episodio di MotorStorm, poiché tramuta l'omogeneità dei tracciati precedenti in vaste aree colorate e impregnate di dinamicità. Tuttavia, non è lecito attendersi un'accoglienza familiare da parte di madre natura: gli ostacoli sono infatti molti e piuttosto pericolosi. Nel primo episodio gli unici avversari erano gli altri concorrenti in gara, qua invece subentra il fattore ambientale, che in diverse occasioni si può rivelare il nemico più ostico da sorpassare.