Conclusione

Evolution Studios sforna il secondo capitolo della sua serie nata su PlayStation 3, generando uno dei migliori arcade game del panorama odierno.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusione

Dopo un primo episodio "incompleto", Evolution Studios torna alla carica con MotorStorm Pacific Rift, un titolo che non muta la formula del suo prequel, ma che si limita semplicemente a migliorala punto per punto. Spesso questa politica rivolta al protezionismo si può rivelare un'arma a doppio taglio, ma in preciso questo frangente non possiamo che premiare la scelta di Sony. A conti fatti, la line-up PlayStation 3 ha trovato il suo nuovo portabandiera nel genere off-road.

Pro
Contro
Adrenalinico Manca la sensazione di ripresa dei mezzi
Gameplay appagante?

? ma non sempre perfetto
Tracciati dinamici e vari Diverse texture poco definite
Tecnicamente validissimo La "leggibilità" di alcuni tracciati
I.A. che sa farsi valere    
Finalmente un multiplayer completo    
Carica molto meno    

Caratteristica
Voto
Guidizi sintentici
Grafica
8,5

Pacifict Rift è senza dubbio uno dei migliori titoli per PlayStation 3 dal punto di vista grafico. I paesaggi sono stupendi, l'orizzonte si estende per kilometri e gli effetti grafici si sposano a meraviglia con il contesto. E' però talmente bello che diverse texture poco definite del terreno possono lasciare l'amaro in bocca. Un vero peccato.

Audio
8

La colonna sonora è piuttosto differenziata ma non strabilia, mentre gli effetti di contorno sono inattaccabili.

Giocabilità
8

Il sistema di gioco pone le sue basi su un semplice concetto: abuso del freno a mano e del turbo. Questo non può che generare un ovvio divertimento nel caos delle competizioni che, ricordiamo, possono accogliere fino a 16 giocatori a bordo di mezzi di varia natura. Mezzi che però, per quanto differenziati, non sempre soddisfano nella sensazione di guida, in particolare quando scivolano sui terreni dissestati.

Longevità
8

Tra carriera e multiplayer c'è da giocare per settimane.

Originalità
7

Questo secondo MotorStorm è la giusta evoluzione di chi lo ha preceduto. Le novità non sono moltissime ma indubbiamente sono implementate alla grande.

Totale

Pacifict Rift è semplicemente il miglior racing game di stampo arcade per PlayStation 3. Le modalità di gioco non mancano, la grafica è sempre di alto livello (alcune texture a parte) e il fattore divertimento è assicurato. In aggiunta, smussa qua e là i tanti difetti che hanno penalizzato il capostipite della serie, a partire dai tempi di caricamento giurassici. Per chi ha l'animo corsaiolo è un acquisto obbligatorio.