Netflix, ufficiale l'acquisizione di un nuovo studio di gaming

Netflix ha annunciato l'acquisizione di Boss Fight Entertainment, il suo terzo studio di sviluppo di videogiochi.

Avatar di Antonio Rodofile

a cura di Antonio Rodofile

Netflix ha acquisito Boss Fight Entertainment, il suo terzo studio di sviluppo di giochi. Questa mossa segue le precedenti annessioni di Oxenfree Night School Studio dello scorso settembre e Next Games, creatori di Stranger Things: Puzzle Tales, all'inizio di questo mese. Gli sviluppatori affermano che la missione di Boss Fight Entertainment è quella di portare esperienze di gioco semplici, belle e divertenti ai loro utenti ovunque essi vogliano giocare.

La nota rilasciata dopo l’acquisizione prosegue affermando che la politica di Netflix incentrata sulla creazione di giochi senza interruzioni pubblicitarie e da inserire nei propri piani di abbonamento coincide con la missione dello studio. Boss Fight Entertainment potrà, infatti, concentrarsi sulla creazione di gameplay avvincenti senza la preoccupazione di dover necessariamente lucrare su questi contenuti.

Amir Rahimi, vicepresidente degli studi di gioco di Netflix, ha aggiunto che la strada dell’azienda nel mondo del gaming è ancora molto lunga. La missione della compagnia americana è quella di stabilire diverse partnership con studi promettenti, in modo da avere sempre a disposizione nuovi contenuti originali. L’acquisizione dei maggiori talenti sul mercato permetterà alla piattaforma di inserire svariati giochi nel suo catalogo. Questi saranno disponibili senza microtransazioni, pubblicità o contenuti che richiederanno spese aggiuntive per gli abbonati.

Nel luglio 2021, Netflix ha annunciato di essere nelle prime fasi di espansione nel mercato videoludico e che, in seguito, si sarebbe trasferita sul mercato mobile. I primi risultati di questa politica hanno prodotto Stranger Things: 1984 e Stranger Things 3. Si tratta di due giochi pensati per il mercato mobile e rilasciati esclusivamente come parte di un primo test limitato alla Polonia. L’azienda sta inoltre continuando ad adattare diversi franchise videoludici molto amati dai giocatori per realizzarne serie TV. L’ultima di queste è Tekken: Bloodline, ma vanno citate anche The Witcher e la recente serie su Cuphead.

A proposito di serie ispirate ai videogiochi, non perdetevi Halo Infinite, disponibile su Amazon.