Nicholas Cage diventa la star di Zelda Majora's Mask

Due appassionati hanno creato una mod che trasforma le texture di Zelda Majora's Mask, inserendo il viso di Nicholas Cage ovunque. Maschere, scudi, volti dei personaggi e perfino il Sole e la Luna hanno subito l'esilarante trattamento. Al momento la mod non è ancora disponibile e bisogna accontentarsi dei video su YouTube.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Zelda: Majora's Mask è considerato uno dei capitoli più sinistri di tutta la saga e ora grazie a una mod che aggiunge la faccia di Nicholas Cage ovunque è diventato ancora più raccappricciante. O esilarante, a seconda di come ci si approccia nei confronti della celebre star di Hollywood.

The Legend of Cage: Beneath the Mask

Con questa mod le numerose maschere del gioco, i volti dei personaggi, lo scudo di Link e perfino i corpi celesti hanno una nuova "faccia", per la precisione quella dell'attore Hollywoodiano, che online sta vivendo una vera e propria seconda vita grazie al successo ottenuto da un tormentone molto diffuso.

Purtroppo non siamo a conoscenza del motivo che ha spinto i due appassionati a cimentarsi in questo lavoro, e a giudicare dalla descrizione del video su YouTube nemmeno loro hanno le idee chiare.

"Perché abbiamo fatto tutto ciò? Ci piacerebbe avere una risposta. La verita è che io e il mio socio Shayne abbiamo perso il libero arbitrio non appena abbiamo cominciato a lavorare su questo progetto. Non avevamo nessuno scopo, solo Cage", spiegano i due modder sarcasticamente (cage vuol dire gabbia in inglese - ndr).

I due appassionati di Zelda, o di Nicholas Cage (non si è ancora capito), non hanno ancora condiviso con il mondo la loro creazione, visto che l'applicazione di questa mod rende difficile, se non impossibile, giocare al titolo di Nintendo. Se per caso vi avessimo stuzzicato la voglia di retrogaming vi consigliamo di dare un'occhiata al nostro articolo con i migliori emulatori per console Nintendo.

Non si sa se i due modder riusciranno a trovare una soluzione per farci divertire con questa mod. Per ora bisogna accontentarsi del video pubblicato sul loro canale di YouTube. Ovviamente vi consigliamo di vederlo in un ambiente confortevole e rilassato, altrimenti la vostra sanità mentale potrebbe risultare compromessa. Sulla nostra abbiamo già qualche dubbio.