Ninja Gaiden II, onore e vendetta

Quattro anni dopo il suo primo debutto su Xbox in qualità di protagonista assoluto, Ryu Hayabusa torna ad impugnare katana e shuriken per il secondo capitolo della saga Ninja Gaiden. Questa volta, il temerario ninja di casa Tecmo deve vedersela con il temibile Clan Ninja del Ragno Nero, pronto a tutto pur di rubare la Statua del Demone, un manufatto che ha contribuito alla reclusione dell’Arcidiavolo nella prigione terreste e alla condanna dei Grandi Demoni al sonno eterno.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Onore e vendetta

Genere: Azione

Sviluppatore: Team Ninja (Tecmo)

Distributore: Microsoft

Voto: 8/10

Ninja Gaiden II si colloca nella categoria dei "Beat’em All" classici, proprio come altri due attuali (e celebri) esponenti del genere, Devil May Cry e God of War. L’ultima fatica del Team Ninja, però non riesce a proporre una trama elaborata e coinvolgente, quanto quella in cui è immerso l'intramontabile Kratos.

La misteriosa Elizébet, collaboratrice del Clan Ninja del Ragno Nero, elabora un piano con l'obiettivo di rubare la Statua del Demone, un manufatto malefico nelle mani del clan Hayabusa, che ha contribuito alla reclusione dell’Arcidiavolo nella prigione terreste, nonché alla condanna dei Grandi Demoni al sonno eterno. Non le occorrerà molto tempo per mettere le mani sull'artefatto, portando alla liberazione un’orda di demoni, un po’ ovunque nel mondo (Tokio, New York, Venezia, etc.). Spetterà quindi all’erede della Dinastia del Drago, Ryu Hayabusa, affiancato dalla sensuale Sonia, opporsi a questo inatteso caos generale.