Wii U

Nintendo Mini NES, la piccola console va fuori produzione?

AGGIORNAMENTO: Nintendo ha smentito l'indiscrezione tramite un breve comunicato inviato a TechRadar. "La produzione dei Nintendo Classic Mini: NES continua e NOE (Nintendo of Europe) continuerà a distribuire regolarmente nuove unità ai rivenditori". Di seguito la notizia originale.

 

Nintendo Mini NES è una piccola retro-console capace di far registrare il tutto esaurito lo scorso Natale. Eppure, nonostante l'enorme domanda, sembra che Nintendo sia intenzionata a interromperne la produzione.

nintendo classic mini nes scatola

Si tratta di un rumor circolato nelle scorse ore grazie al rivenditore scandinavo Spillsjappa, che sulla sua pagina Facebook avrebbe rivelato lo stop della produzione del Nintendo Mini NES comunicato dalla stessa Nintendo.

Secondo quanto dichiarato dal rivenditore tra aprile e maggio i negozi riceveranno un quantitativo non definito di unità Mini NES, vale  a dire le ultime in grado di soddisfare gli ordini evasi nei mesi scorsi.

nintendo classic mini nes 1 2 jpg 0x0 q85
Nintendo vuole interrompere la produzione del Nintendo Mini NES?

Leggi anche Nintendo Mini NES, come aggiungere nuove ROM

Lo stop della produzione, sempre che venga confermato da Nintendo, potrebbe riguardare soltanto l'area scandinava, permettendo al resto del mondo di poter mettere ancora le mani sulla richiestissima console già oggetto di rivendite a prezzi assolutamente fuori mercato.

Si tratta solo d'indiscrezioni infondate oppure Nintendo sta già pensando a un Nintendo Mini SNES?

Nintendo Mini NES
Nintendo Mini NES Nintendo Mini NES