Nintendo Switch adesso ha un gioco che va giocato con la carta igienica

Su Nintendo Switch è uscito da pochi giorni un nuovo folle gioco che va giocato usando della carta igienica.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Solo qualche giorno fa Nintendo Switch ha compiuto sei anni di vita, e giusto in questo periodo stanno iniziando a riaffiorare una sequela di rumor riguardo a quella che sarebbe la prossima console di casa Nintendo. Ad oggi, però, non c'è ancora nulla di ufficiale, e Switch continua non solo a vendere benissimo, ma anche a sfornare tutta una serie di videogiochi che riescono ad incuriosire potentemente i tantissimi possessori della console ibrida.

Tra tutte le prossime uscite importanti in arrivo nell'arco dei prossimi mesi, Nintendo Switch vedrà allargare la propria ludoteca con grandi e attesissime esperienze come The Legend of Zelda Tears of the Kingdom e Pikmin 4; ma non solo. In mezzo a questi colossi c'è anche No Paper!, un nuovo titolo giapponese che va giocato inserendo un Joy-Con all'interno di un rotolo di carta igienica.

Ebbene sì, avete letto bene, per giocare a questo folle e nuovissimo titolo esclusivo per Nintendo Switch dovrete armarvi di un rotolo di carta igienica. No Paper! infatti, si basa tutto sul sensore di movimento presente all'interno di tutti i Joy-Con di Switch, e vi richiederà di risolvere una serie di puzzle per procedere in queste folle avventura a enigmi. Lo scopo del titolo, per l'appunto, è quello di far arrivare un rotolo di carta igienica al personaggino che sta espletando i suoi bisogni fisiologici.

Sebbene No Paper! sia già stato rilasciato in territorio nipponico, al momento non è ancora chiaro se questa folle e geniale esperienza arriverà mai anche in occidente. Se vi siete follemente innamorati di questo gioco, però, sappiate che è sempre possibile creare un account giapponese e così accedere a tutti i titoli presenti esclusivamente nella versione nipponica dell'eShop di Switch.

Prima di salutarci vi consigliamo di fare un salto anche sul nostro canale YouTube, dove potrete trovare video dedicati al mondo videoludico a 360 gradi.